Calciomercato Atalanta / Percassi vuole il doppio colpo da urlo per l’attacco
Diverse valutazioni in corso in casa bergamasca per dare il via a una rivoluzione totale in vista della prossima stagione nel reparto avanzato
[tps_title]Doppio colpo[/tps_title]
Belotti ma non solo. Il Gallo è in scadenza a giugno e sul suo futuro ci sono ancora tantissimi dubbi. Un rinnovo con il Torino è ipotesi remota ma da non escludere e sono diversi i club pronti a corteggiarlo. Non è da meno l’Atalanta, che potrebbe perdere uno tra Muriel e Zapata nel corso del mercato estivo. Attenzione, però, perché non è da escludere un doppio addio e, allora, a Bergamo servirebbe un doppio colpo nel reparto offensivo.
In questo senso, allora, l’altro nome sembra essere quello del Cholito Simeone. L’attaccante del Verona sta vivendo la sua migliore stagione della carriera, numeri alla mano. Sono ventidue i goal a cui ha contribuito, con sedici realizzazioni e sei assist in questa Serie A. Più dell’argentino hanno segnato infatti soltanto Immobile, Vlahovic e Lautaro.
A oggi, il destino di Simeone è ancora tutto da definire: il Verona vanta un diritto di riscatto per 12 milioni dal Cagliari, ma l’acquisto non è scontato. Proprio in questo scenario, allora, potrebbero inserirsi gli uomini di mercato dell’Atalanta, per chiudere un colpo che sarebbe di altissimo livello. Il prossimo anno, quindi, il parco attaccanti dei bergamaschi potrebbe ritrovarsi totalmente rinnovato con due giocatori di qualità indiscutibile.