Calciomercato Genoa – Ballardini annuncia la cessione di Destro

Durante la conferenza stampa, l’allenatore del Genoa ha spiegato il motivo della non convocazione di Destro per la partita d’esordio

Calciomercato Genoa – Ballardini annuncia la cessione di Destro

Ballardini

Oggi si riparte. Finalmente torna la Serie A. Il Genoa, alle 18:30, affronterà i campioni d’Italia in carica a San Siro. I nerazzurri sono in piena rivoluzione, ma restano una seria candidata alla vittoria dello scudetto. Per i rossoblù sarà un imprgno durissimo, ma non partiranno battuti. In vista di questo match, l’allenatore dei liguri, Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla partita

Il tecnico del Genoa ha detto la sua sull’avversario e sulla propria squadra. ”Noi non siamo ancora a posto, ma siamo certamente seri e motivati. Vogliamo fare una bella partita contro quelli che probabilmente sono i più forti del campionato. Loro si conoscono bene e sanno ciò che devono fare. È vero che hanno cambiato due giocatori importanti, me ne hanno presi altrettanti che hanno caratteristiche simili. E il nuovo allenatore ricalca quello che c’era in precedenza. Quindi sarà la solita squadra: probabilmente tra le grandi squadre sono quelli che al momento si trovano più avanti”. Ma non finisce qui.

Caso Destro

Ballardini ha ”annunciato” la cessione di Mattia Destro. In che modo? Escludendolo dalla lista dei convocati per la gara contro i nerazzurri. Sul caso è intervenuto anche Gianluca Di Marzio che spiegato che l’attaccante è molto vicino allo Spezia. Per sostituire il classe ’91, il Genoa ha messo gli occhi su Thomas Henry, in forza all’OH Leuven. Dal 2019 ad oggi ha segnato ben quarantacinque gol in settantanove partite. Quest’anno, con il club belga è già a quota tre reti in quattro gare. L’operazione è a buon punto e potrebbe concludersi a breve. Accordo vicino per un trasferimento definitivo a cinque milioni e mezzo di euro. Oltre alla punta marchigiana non sono stati convocati nemmeno Ivan Radovanovic e Paolo Ghiglione. Anche per loro, la scelta è puramente tecnica. Dovranno trovarsi una nuova sistemazione.