Con LaLiga che si avvia verso la conclusione, il Barcellona ipotetico vincitore del campionato pare già pronto ad attivarsi nel calciomercato in entrata. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo AS, i blaugrana potrebbero preparare un nuovo affondo per Sofyan Amrabat, centrocampista in forza alla Fiorentina. L’interesse dei catalani per il giocatore non è una novità; il Barcellona starebbe pensando a lui dal post Mondiale, nel quale si è messo in mostra con il suo Marocco. In lui i blaugrana avrebbero individuato l’erede di Sergio Busquets. Ma la vera novità sarebbe che la trattativa sul rinnovo di quest’ultimo non escluderebbe il possibile arrivo del giocatore viola. E a proposito di contratti, anche quello di Amrabat avrebbe una scadenza non troppo lontana nel tempo, ovvero il 30 giugno 2024.
Di fronte all’interesse del Barcellona, sarebbe difficile aspettarsi un rifiuto per Amrabat. Con un contratto in scadenza fra un anno, è molto probabile che la Fiorentina decida di scendere a trattative con i blaugrana. Il calciatore marocchino è giunto in viola per 18 milioni di euro più bonus all’Hellas Verona. Dopo un inizio a rilento, è diventato il perno della squadra. Ad oggi, il giocatore ha disputato 101 presenze, mettendo a segno anche un gol.
Nonostante la probabile disponibilità della Fiorentina di trattare il giocatore, l’approdo di Amrabat al Barcellona sarebbe tutt’altro che scontato. Il club viola difficilmente potrebbe accettare un offerta al ribasso. Più probabilmente, cercherà di guadagnare più di quello che ha speso quando lo prese quattro anni fa dall’Hellas Verona. A gennaio, tra le pretendenti al giocatore si è vociferato l’interesse del Tottenham; in ogni caso la Fiorentina potrebbe prendere tempo sperando in una proposta dalla facoltosa Premier League. Dall’altra parte, il Barcellona può contare sul prestigio che i colori blaugrana potrebbero vantare su un eventuale concorrenza. Per quanto concerne il mercato in entrata, offerta folle per un bomber<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…