La Fiorentina sta disputando un ottimo 2023, con 9 vittorie nelle ultime 10 gare disputate in tutte le competizioni, con solo il pareggio con lo Spezia a frenare la corsa. Italiano è riuscito a cambiare rotta dopo un inizio non semplice in campionato che sembrava aver tagliato fuori la Fiorentina da qualsiasi velleità per un piazzamento europeo. La sterzata decisiva è arrivata con il ritorno in pianta stabile di Nico Gonzalez, giocatore troppo importante per le trame offensive dei toscani. Anche Cabral pare essersi sbloccato, siglando ben 8 gol nelle ultime 10 partite.
Anche a centrocampo le cose stanno funzionando, soprattutto grazie alle prestazioni sempre impeccabili di Amrabat e Bonaventura. Proprio per questo, sul mediano marocchino si sono mossi diversi top club europei, pronti ad accaparrarselo a fine stagione. I Viola faranno di tutto per trattenerlo ma non sarà facile. Il portale spagnolo Relevo, infatti, è tornato sulla situazione relativa al calciomercato del Barcellona. Tra i nomi più caldi c’è proprio il marocchino della Fiorentina Sofyan Amrabat.
Il nome in uscita è quello di Sergio Busquets e la dirigenza blaugrana è alla ricerca di un sostituto. Il preferito, tuttavia, non sarebbe il giocatore della Fiorentina, ma Martín Zubimendi della Real Sociedad. Lo spagnolo ha 24 anni e sarebbe anche un prospetto per il futuro. La clausola di rescissione però ammonta a 60 milioni di euro, troppi, considerati i problemi finanziari del Barcellona che bloccano al momento un trasferimento del genere. Per questo in pole rimane Amrabat. Pradè non rimane con le mani in mano e pensa ad un colpaccio per il centrocampo<<<