laporta
[fncvideo id=3835 autoplay=true]
Calciomercato estero – La decisione presa questa notte era già nell’aria da diverso tempo. Ora è anche arrivata l’ufficialità. Ronald Koeman è stato sollevato dal proprio incarico e non sarà più l’allenatore del Barcellona. La decisione è stata presa nella notte dal presidente Joan Laporta e dalla junta direttiva. Ora la dirigenza blaugrana sta sondando le diverse piste per trovare il nuovo allenatore.
“FC Barcelona ha licenziato Ronald Koeman come allenatore della prima squadra stasera. Lo ha informato il presidente del club, Joan Laporta, dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano. Ronald Koeman saluterà la squadra questo giovedì alla Ciudad Deportiva. L’ FC Barcelona vuole ringraziare i servizi resi all’entità e gli augura buona fortuna nella sua carriera”. Questo il comunicato con il quale il Barcellona ha sollevato dal proprio incarico Ronald Koeman esonerandolo da tecnico del Barcellona.
Il presidente del Barcellona è ora alla ricerca del nuovo allenatore. I nomi in lizza sono tanti. In prima filan c’è Xavi. L’ex bandiera blaugrana è la prima alternativa ed è probabile che si faccia all.in su di lui. In seconda linea ci sono altri nomi: Andrea Pirlo, Ten Hag e Roberto Martinez su tutti. Il nuovo allenatore del Barcellona dovrà essere in grado di ricostruire un ambiente che ad ora sembra alla deriva. Joan Laporta sta tentando di ricostruire il Barcellona post Lionel Messi ma le difficoltà ci sono e non sono poche. Ci vorrà tempo e pazienza per tornare ai vertici del calcio europeo e mondiale. Questo dovrà essere un anno di transizione. Probabile che la squadra blaugrana non vinca nulla. L’anno prossimo prossimo dovrà essere l’anno della risurrezione nel quale la squadra dovrà tonrare dove ha abituato tutti a stare, ovvero in cima a tutte le classifiche a giocarsi i titoli.
Il Barcellona continua a lavorare sul mercato e sta cercando di mettere a referto un…
Il Real Madrid continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato, ecco tutti…
Matias Soulé, calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del rapporto…
La Fiorentina si avvicina al possibile riscatto di Nicolò Fagioli? La società viola sta valutando…
Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana e sta cercando di gestire nel…
Il responsabile del settore giovanile della dea Roberto Samaden ha parlato dopo il momento non…