Calciomercato Serie A – Il Genoa punta ad uno svincolato

Il Genoa per il centrocampo punta a Bentaleb. Il centrocampista classe 1994 è attualmente svincolato. La trattativa:

Calciomercato Serie A – Il Genoa punta ad uno svincolato

Bentaleb

Il Genoa è alla ricerca di un nuovo centrocampista, a sorpresa i rossoblù hanno intavolato una trattativa con un calciatore svincolato. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, i Grifoni stanno trattando con Nabil Bentaleb, giocatore algerino che si è liberato lo scorso 1 luglio dallo Shalke 04. Quella per l’ex mediano degli Spurs è quindi la terza trattativa in stato avanzato, Davide Ballardini è pronto ad accogliere lui insieme a Sam Lammers e Shkordan Mustafi. 

Il classe 1994 può muoversi sia come mezzala, che come mediano e all’occorrenza può ricoprire il ruolo di trequartista. Un suo approdo nel capoluogo ligure, andrebbe a rimpiazzare l’addio di Kevin Strootman. L’olandese si è trasferito al Cagliari, dopo una stagione trascorsa con la maglia del Genoa. Il centrocampista algerino, fino a qualche anno fa, era considerato un grande interprete del suo ruolo. Nel 2017 il suo valore di mercato ha quasi raggiunto i 20 milioni di euro. Lo Shalke 04, per portarlo in Germania a titolo definitivo ne ha pagati ben 19 al Tottenham. In Bundesliga il rendimento del calciatore è calato, dopo aver trascorso un anno in prestito al Newcastle è tornato al club tedesco. Nell’ultima annata è sceso in campo in sole 10 occasioni, non rinnovando il suo contratto con lo Shalke. Ora, Bentaleb, è alla ricerca di una squadra che possa farlo riscattare.

Esperienza a servizio della squadra

In carriera Bentaleb può vantare una discreta esperienza a livello internazionale. Il 26 enne ha collezionato 6 presenze in Champions League dove ha realizzato anche 3 gol. Inoltre ha disputato 21 gare in Europa League, competizione nella quale è andato a segno 2 volte. Dal 2014 veste la maglia della nazionale maggiore algerina, dopo aver effettuato alcune presenze nelle nazionali giovanili della Francia (paese in cui è nato). Con l’Algeria ha collezionato 35 presenze e 5 reti in tutte le competizioni