Calciomercato Bologna / Un big vicino al rinnovo: “Ancora insieme”
Il 2022 del Bologna deve ancora decollare. Intanto, la dirigenza felsinea è al lavoro per blindare uno dei suoi migliori giocatori in rosa.
[tps_title]Bigon blinda un big[/tps_title]
Alla quarta stagione in maglia rossoblù, dopo 109 presenze e 17 reti messe a segno, Roberto Soriano è pronto per continuare la sua avventura con il Bologna. Il centrocampista classe 1991 arrivò sotto le Due Torri nel gennaio del 2019. Dopo una piccola parentesi con il Torino, Soriano fu acquistato dal club dei felsinei in prestito dal Villareal con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Diritto che fu esercitato a fine stagione, col giocatore che divenne a tutti gli effetti un rossoblù.
Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023. La volontà della dirigenza felsinea è quella di proseguire con il giocatore e di offrigli un prolungamento. Soriano è diventato il capitano della squadra e, grazie alle sue prestazioni, è considerato da Sinisa Mihajlovic uno degli imprescindibili.
Infatti, quest’anno il tecnico serbo lo ha mandato in campo in 21 occasioni su 23 partite di Serie A. Le uniche due partite che non ha giocato, Soriano era squalificato. Non è, però, ancora riuscito a trovare la via del gol. A livello realizzativo, la sua miglior stagione fu quella dello scorso anno, quando in 37 presenze segnò 9 reti, oltre a 6 assist.