Calciomercato Bologna / Bigon scatenato: “La firma è ad un passo!”
L’estate si avvicina e il Bologna non vuole svendere i suoi pezzi pregiati. Così, Bigon prepara il piano per blindare un giocatore rossoblù.
[tps_title]Il piano di Bigon[/tps_title]
Skorupski, Medel, De Silvestri. Sono alcuni dei giocatori che vedranno il proprio contratto scadere il prossimo 30 giugno e su cui la società sta lavorando per il rinnovo. La questione più importante, comunque, rimane quella di Mattias Svanberg. Il centrocampista svedese, ambito da mezza Europa, ha il proprio contratto in scadenza a giugno 2023, ma con molta probabilità saluterà il Bologna la prossima estate.
Per questo, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, Bigon ha ripreso i contatti con Martin Dahlin, procuratore del giocatore. Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro decisivo tra le parti. Svanberg fu acquistato per circa 5 milioni di euro e la dirigenza felsinea vorrebbe rivenderlo per una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro.
Per farlo sarà necessario rinnovare il contratto del giocatore, altrimenti lo svedese potrebbe dire addio per meno di 10 milioni di euro. Il Bologna aveva già rifiutato un’offerta da parte del Milan di circa 15 milioni, ma i rossoneri in estate torneranno all’attacco, vista la quasi certa partenza di Kessiè. La volontà dei rossoblù è quella di prolungare il contratto di Svanberg fino al 2024, così da far lievitare il prezzo del suo cartellino nella prossima sessione di mercato.