Calciomercato Bologna | E’ derby emiliano per assicurarsi un difensore!

Manca ancora molto al mercato estivo, ma i primi obiettivi vengono messi nel mirino. Un difensore piace sia al Bologna che al Parma. E’ derby

Calciomercato Bologna | E’ derby emiliano per assicurarsi un difensore!

Bigon

[tps_title]Derby con il Parma[/tps_title]

Mihajlovic aveva chiesto dei rinforzi in difesa già nel mercato di gennaio, ma non è arrivato nessuno. La società rossoblù, ora, guarda al futuro e si sarebbe messa sulle tracce di Walter Kannemann, esperto difensore che milita nel Gremio. Il giocatore è in scadenza di contratto a dicembre 2022. Potrebbe arrivare in estate per una cifra bassa oppure a parametro zero nel mercato di gennaio.

Il difensore classe 1991 sta disputando al Gremio la sua settima stagione, ma sta facendo fatica a trovare spazio. Nel campionato cominciato qualche settimana fa, l’argentino non ha ancora disputato nessuna partita. Con molta probabilità non rinnoverà il su contratto, ma la società brasiliana potrebbe lasciarlo partire anche con qualche mese di anticipo rispetto alla scadenza.

In Italia Kannemann non piace solo al Bologna. Il difensore argentino è finito anche nel mirino del Parma, attualmente in Serie B. E proprio questo potrebbe favorire i rossoblù nella corsa per il giocatore. In caso di mancata promozione del Parma in Serie A, Kannemann potrebbe essere più attratto dal Bologna per giocare nella massima divisione italiana. Si prevede un infuocato derby di mercato.