Calciomercato Bologna / La dirigenza spinge per il rinnovo, il giocatore no!
La dirigenza del Bologna sta facendo di tutto per rinnovargli il contratto, ma il giocatore per il momento non ne vuole sapere nulla.
[tps_title]Il mancato rinnovo complica le cose[/tps_title]
E’ tra i migliori giocatori della stagione attuale del Bologna, capace di mettere a segno gol decisivi come quello contro la Roma. Stiamo parando ovviamente di Mattias Svanberg. La crescita dello svedese è stata esponenziale e questo non è passato inosservato ad alcuni dei top club europei. Acquistato nel 2018 per circa 5 milioni di euro, Svanberg potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura rossoblù.
Con molta probabilità lascerà il Bologna a fine stagione. In pole position c’è il Milan, che lo aveva già cercato a gennaio. I rossoneri hanno individuato in Svanberg il possibile sostituto di Franck Kessiè, prossimo ai saluti. Il contratto di Svanberg scade a giugno 2023. Per questo motivo la dirigenza felsinea vorrebbe prolungarlo, altrimenti perderebbe il giocatore per una cifra più bassa rispetto alla sua valutazione effettiva.
Il problema principale, come riportato da La Repubblica, è che proprio il giocatore non sembrerebbe intenzionato a sottoscrivere il rinnovo. Nei prossimi giorni il suo procuratore Martin Dahlin si farà vedere dalle parti di Casteldebole. La dirigenza felsinea non vuole perderlo per meno di 20 milioni di euro, ma per questo è necessario il rinnovo.