[tps_title]Rimane in patria[/tps_title]
Durante la sessione di mercato di gennaio il Bologna ha ceduto in prestito Sydney van Hooijdonk all’Heerenveen. Il giovane attaccante olandese era stato acquistato la scorsa estate dal club emiliano a parametro zero, dopo essersi svincolato dal NAC Breda. Ha firmato un contratto di cinque anni, ma dopo pochi mesi è stato subito ceduto in prestito. Il classe 2000 non è riuscito a convincere Sinisa Mihajlovic ed ha collezionato solamente quattro presenze in Serie A, prima di tornare in patria.
Completamente diversi sono stati i sei mesi passati in Olanda con la maglia dell’Heerenveen. Van Hooijdonk ha collezionato 15 presenze in Eredivisie, realizzando la bellezza di 7 reti. Adesso tornerà a Bologna, ma il suo rendimento sembra aver convinto la società olandese a trattenere il giocatore. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Heerenveen avrebbe avviato i contatti con il club dei felsinei per trattare l’acquisto a titolo definitivo di van Hooijdonk.
In caso di partenza, il Bologna dovrà intervenire sul mercato per regalare a Mihajlovic un nuovo attaccante che possa far rifiatare Marko Arnautovic. L’indiziato principale rimane Manuel De Luca di proprietà della Sampdoria. L’attaccante classe 1998 è reduce da un’ottima stagione in Serie B in prestito al Perugia, dove ha realizzato 10 reti in 34 presenze.
Page: 1 2
Ange Yoan Bonny è pronto per firmare il suo accordo con il Napoli, non perdiamo…
Il Parma va a caccia di un nuovo difensore centrale per rafforzare nel migliore dei…
Gytkjaer potrebbe lasciare il Venezia durante il calciomercato invernale a causa del poco spazio ottenuto…
Il Como continua a lavorare sia sul mercato in entrata che su quello in uscita.…
In vista del calciomercato di gennaio, la Juventus continua a monitorare la situazione dell'attaccante del…
Riccardo Orsolini ha parlato del suo percorso con il Bologna in Champions: per l'attaccante, la…