Calciomercato Bologna / Arriva una brutta notizia: “Grossa attenzione”

La priorità del Bologna a gennaio è quella di incassare. Un gioiello dei rossoblù è finito nel mirino di diverse squadre importanti.

Calciomercato Bologna / Arriva una brutta notizia: “Grossa attenzione”

Bigon

[tps_title]Maldini insiste[/tps_title]

Uno dei migliori giocatori della prima parte di campionato del Bologna è stato sicuramente Mattias Svanberg. Punto di riferimento del centrocampo rossoblù, lo svedese è sceso in campo in tutte le 20 partite fin qui disputate dalla sua squadra in campionato, mettendo a segno 3 reti. Il suo rendimento lo ha portato ad essere molto richiesto in Italia e in Europa.

Svanber sarebbe tornato nel mirino del Milan. La dirigenza rossonera aveva provato a portarlo a Milano già nello scorso mercato invernale, ma l’offerta era stata declinata. Ora la situazione è cambiata, con la scadenza del contratto del classe 1999 sempre più vicina. Il giocatore scadrà a giugno 2023, e per ora non si è parlato di rinnovo. L’idea di Maldini sarebbe quella di anticipare il colpo nei prossimi giorni, vista la necessità di rinforzare il centrocampo.

I rossoneri vorrebbero mettere sul piatto sia Matteo Gabbia che Rade Krunic. Ma la dirigenza felsinea ha bisogno di soldi e non gradisce contropartite tecniche. Lo svedese piace molto anche al Tottenham di Antonio Conte. Il suo futuro sembra essere lontano da Bologna. Così Bigon ha già individuato l’eventuale sostituto in mediana. Si tratta di Giulio Maggiore, centrocampista che milita nello Spezia e che sta disputando un’ottima stagione.