Calciomercato Bologna / Sartori subito al lavoro: pronto un doppio colpo!
Il Bologna ha ufficializzato Giovanni Sartori: il nuovo direttore sportivo avrebbe già in mente un doppio colpo
[tps_title]Sartori pesca dall’ex[/tps_title]
Dopo essersi separato dall’Atalanta, Sartori è passato al Bologna. Negli anni a Bergamo è stato protagonista di diversi risultati incredibili. Il suo destino potrebbe intrecciarsi ancora con quello della Dea. I primi nomi sulla sua lista sono quelli di Lovato e Lammers, giocatori di proprietà proprio dell’Atalanta. Ma non finisce qui. Sartori avrebbe messo nel mirino altri due giocatori della compagine bergamasca, entrambi portati in nerazzurro da lui e che ora vorrebbe anche al Bologna.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il primo nome è quello di Joakim Maehle. Il danese è reduce da una stagione complicata, nella quale non ha giocato molto a causa di qualche problema fisico di troppo. Il rapporto con Gasperini potrebbe non essere idilliaco e, quindi, l’Atalanta potrebbe anche metterlo in vendita. Il problema per il Bologna è la valutazione dell’esterno classe 1997: la Dea non lo lascerà partire così tanto facilmente.
L’altro profilo che Sartori vorrebbe riabbracciare risponde al nome di Aleksey Miranchuk. Anche lui ha giocato poco in campionato, dove è riuscito a mettere a segno due reti. L’Atalanta era vicino a cederlo già a gennaio. Rispetto a Maehle, il fantasista russo potrebbe arrivare sotto le Due Torri per una cifra inferiore. Può giocare da trequartista o seconda punta e, all’occorrenza, anche da prima punta ricoprendo così il ruolo di vice Arnautovic.