Calciomercato, Arthur: come cambia il centrocampo con il suo infortunio
La Juve, dopo l’infortunio di Arthur, punta un nuovo nome per il centrocampo, ed è quello di Manuel Locatelli.
L’infortunio di Arthur accelera il mercato della Juventus. Il centrocampista brasiliano ha deciso di sottoporsi a intervento per risolvere una volta per tutte il problema legato alla calcificazione ossea della tibia; ora i bianconeri sono consapevoli di doversi muovere per rafforzare la squadra nel reparto mediano, quello apparso sostanzialmente più in difficoltà nel corso della scorsa stagione. Una ragione in più per non farsi sfuggire Manuel Locatelli e chiudere al più presto e in maniera definitiva la trattativa.
Il giocatore, fresco campione europeo, è l’obiettivo numero uno per il centrocampo della Juventus di Massimiliano Allegri: c’è stato, infatti, un incontro tra Juventus e Sassuolo, a metà strada tra Vipiteno, dove sta svolgendo il ritiro il Sassuolo, e Torino. L’incontro non ha però permesso alla Juventus di fare dei concreti passi avanti nelle trattative per portare il giocatore in bianconero: la prima offerta presentata dal club torinese è infatti ancora distante dalle richieste esose del Sassuolo.
La proposta avanzata dalla Juventus è quella di un prestito biennale con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni – come, ad esempio, la qualificazione alla prossima Champions League – per una cifra che, tra parte fissa e bonus, al momento arriverebbe a 30 milioni di euro. Il Sassuolo resta fermo sulla richiesta di 40 milioni fissi. Non è stato quindi l’appuntamento della svolta per il passaggio di Locatelli alla Juventus: le due società in ogni caso resteranno in contatto e si aggiorneranno. Spetterà alla Juve ora decidere se aumentare la propria offerta nei prossimi giorni e avvicinarsi alle richieste del Sassuolo, per rimpolpare un centrocampo apparso debole e non allo stesso livello delle altre squadre.