Calciomercato Atalanta – A centrocampo la scelta è Thorsby
Il norvegese è la prima scelta per essere l’alternativa a De Roon e Freuler
Gasp ha scelto, l’obiettivo per il centrocampo è Thorsby della Samp. E’ lui il sostituto ideale per De Roon e Freuler, inamovibili in mediana. Andrà ad essere la prima alternativa per far rifiatate i titolari in mezzo al campo. Si può chiudere la trattativa già oggi. Ci sarà un incontro tra le parti per definire tutti i dettagli e passare alle firme sui contratti. Per il norvegese contratto da quattro anni più opzione per il quinto, mentre per la Samp saranno circa 6 i milioni incassati dalla cessione del roccioso mediano.
A Gasperini serviva un centrocampista con le stesse caratteristiche dei due titolari, De Roon e Freuler. Infatti la loro unica alternativa ad oggi è Pasalic, giocatore di grandi qualità tecniche ma troppo offensivo per essere in mediana, dove occorre saper difendere prima di impostare l’azione. In questo invece Thorsby non ha problemi, lui è il classico mediano di rottura abilissimo nel recuperare palloni e interrompere le trame offensive degli avversari.
Andrà quindi ad alternarsi ai due titolari per farli rifiatare, soprattutto con la Champions da affrontare, e rappresenterà un’alternativa di ottimo livello per il centrocampo bergamasco. Gasperini ha infatti da tempo capito che poter cambiare gli uomini senza andare a perdere qualità è stato fino ad oggi l’ostacolo principe per l’Atalanta per fare l’ultimo salto di qualità ed andare a competere per il titolo.
Adesso però serve trattenere anche Duvan Zapata, il centravanti titolare della squadra. Il tempo stringe, il campionato è ormai alle porte e quindi non si può certo andare a perdere un giocatore del genere adesso. La sua sostituzione infatti sarebbe impresa assai complicata. L’Inter, che aveva puntato il colombiano per il dopo Lukaku, è andata su Dzeko e Thuram, quindi per ora l’allarme sembra essere rientrato.
A breve quindi Gasp potrà cominciare la stagione con un Thorsby in più e Zapata sempre al centro dell’attacco bergamasco.