Calciomercato Atalanta – Dopo il centrocampo si sogna Boga
L’esterno sarebbe la ciliegina sulla torta del mercato bergamasco
Ore calde in casa Atalanta. Dopo aver chiuso il colpo Koopmeiners, che arriverà a Bergamo per 15 milioni di euro, i nerazzurri sognano di fare le cose in grande e concludere il mercato con l’acquisto di Jeremie Boga, esterno del Sassuolo che ha esternato la sua volontà di lasciare il club emiliano, così come Berardi.
Ma, proprio come la trattativa per il suo “collega”, anche questa sta vivendo una fase di stallo. Dopo l’accelerata di ieri sera, infatti, le parti sono ferme sulle loro posizioni, e per chiudere la questione devono fare entrambe uno sforzo.
Il Sassuolo, che chiedeva 40 milioni l’estate scorsa, si potrebbe accontentare di 25 per lasciar partire l’estroso esterno d’attacco.
Boga è una specifica richiesta di Gasperini, che è convinto che con lui potrebbe dare ancora più imprevedibilità e velocità alla sua trequarti. Lo vuole, lo considera il tassello mancante in questo mercato. Ma il tempo sta finendo, e la distanza non si colma.
In più, c’è da registrare anche il tentativo dell’ultimo minuto del Crystal Palace, che vorrebbe inserirsi nella trattativa per il giocatore del Sassuolo.
Possibili scenari
Quindi grande attesa per l’evoluzione della trattativa Boga. Su di lui c’erano anche Napoli e Lazio, che ormai appaiono però defilate. Ad oggi sembra che l’Atalanta sia l’unica squadra accreditata per raggiungere il giocatore è accontentare Gasp. Ma il tempo stringe, ne è rimasto veramente poco e il Sassuolo non sarebbe affatto deluso se alla fine il giocatore, così come Scamacca e Berardi, restasse alla fine in nero verde.
In quel caso si punterebbe tutto su Zaccagni, pista che però appare quasi sfumata perché la Lazio ha praticamente chiuso con la società ed è vicina all’accordo anche con il giocatore.
Ore frenetiche, con la girandola del mercato che non smette di girare. Ma ormai manca veramente poco, e bisogna cercare di stringere i tempi.