Calciomercato Atalanta – Ilicic e Romero in uscita

Due dei protagonisti della scorsa stagione atalantina pronti ad andar via

Calciomercato Atalanta – Ilicic e Romero in uscita

Cristian Romero

Aria di rinnovamento in casa Atalanta. Due dei pilastri della scorsa stagione, Josip Ilicic e Romero, sono infatti in partenza. Il primo aveva già espresso il suo desiderio, confermato anche da mister Gasperini, di cambiare aria. Il secondo sarebbe stato trattenuto ben volentieri, ma l’offerta fatta dal Tottenham è di quelle irrinunciabili.

Situazione Ilicic

Il trequartista sloveno non viene da un buon periodo. Lo scorso anno, infatti, dopo un campionato da assoluto dominatore, è improvvisamente scomparso. Sia dal campo che dai giornali. Il motivo è stato poi scovato: aveva dei forti problemi di depressione. Tuttavia, l’ultima stagione, sembrava stesse tornando pian piano il giocatore che tutti conoscevamo: lampi di genio assoluti e traiettorie sopraffine disegnate con il suo mancino. Ma ormai la sua motivazione era scesa, ed aveva espresso il bisogno di cambiare aria. Cosa che l’Atalanta, dato anche l’età del giocatore(34 anni), ha accettato.

Su di lui è forte il Milan, alla ricerca di un sostituto per Hakan Calhanoglu possibilmente a basso costo. Ed è proprio il costo il problema principale della questione. L’Atalanta chiede 6 milioni di euro per liberare il centrocampista sloveno, cifra che i rossoneri, anche per questioni anagrafiche, reputano troppo alta. Loro valutano il prezzo del cartellino esattamente la metà, 3 milioni. Per ora, quindi, è più che altro un’idea che deve ancora concretizzarsi. Quello che però è chiaro è che Ilicic non giocherà con i bergamaschi la prossima stagione.

Situazione Romero

Completamente diversa la situazione del difensore argentino, rivelazione dello scorso anno e fresco vincitore della Copa America 2021 con l’Argentina.

Su di lui è forte il Tottenham di Paratici, che dopo Gollini vorrebbe chiudere un altro affare con i bergamaschi, arrivando ad offrire fino a 55 milioni di euro più i bonus. Cifra fin troppo interessante per l’Atalanta, che nonostante la volontà di trattenere il forte difensore almeno un’altra stagione, sta tentennando fortememente. O meglio, sta cercando prima un sostituto per poi mandar via l’argentino. Ad oggi, le opzioni più accreditate per sostituire Romero sono Demiral della Juventus, in prestito, o Sven Botman del Lilla. Quest’ultimo si muoverebbe per una cifra vicina ai 25 milioni.