Questo sito contribuisce alla audience de

Calciomercato – Basic a Roma, domani visite mediche e firma

Sarri attende il nuovo rinforzo per il centrocampo biancoazzurro

Calciomercato – Basic a Roma, domani visite mediche e firma

FROSINONE, ITALY - MARCH 25: Sandro Tonali of Italy U21 competes for the ball with Basic Toma of Croatia U21 during the International Friendly match between Italy U21 and Croatia U21 at Stadio Benito Stirpe on March 25, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo oltre un mese di trattativa ci siamo. Finalmente per Toma Basic è arrivato il momento di abbracciare la causa biancoceleste e unirsi al club capitolino.

La trattativa, andata come sempre per le lunghe, si è sbloccata dopo l’intervento di Lotito per rimettere in positivo l’indice di liquidità. Il giocatore arriverà a titolo definitivo per 7 milioni di euro più uno di bonus, in caso di qualificazione per la prossima Champions per la squadra di Sarri.

Il giocatore è a Roma già in queste ore, domani mattina ci saranno le visite mediche di rito e la firma sul contratto. Dopodiché sarà a Formello per il primo allenamento da laziale. Andrà a rinforzare un reparto già molto forte, che può contare su gente come Luis Alberto, Milinkovic e Lucas Leiva. Non sarà facile per il 24enne croato trovare spazio come titolare nella formazione laziale, ma la sfida lo intriga ed è pronto a sgomitare per prendersi più minuti possibili.

Basic proviene dal Bordeaux, dove ha già giocato da titolare le 3 partite di campionato già disputate in Francia. Giocatore eclettico, può ricoprire senza problemi sia il ruolo di mediano puro che quello di mezzala in un centrocampo a 3. Fisicamente molto possente, alto 1,90, ricorda molto Sergej Milinkovic-Savic per tipo di costituzione, anche se lui è un po’ meno tecnico del sergente biancoceleste. Buona propensione ad offendere, ha infatti segnato molti gol e fornito molti assist in carriera. Le sue doti gli sono valse anche qualche convocazione in nazionale, anche con l’elevata concorrenza nel ruolo che trova nella nazionale croata.

Prima della fumata bianca è stato a lungo corteggiato anche da Napoli e Atalanta, ma la Lazio aveva giocato di anticipo e si era assicurato l’accordo sia con il giocatore che con il club. Le interferenze dei due club non sono servite quindi, Basic si unirà alla Lazio. Dove spera di fare il definitivo salto di qualità per la sua carriera.

x