Sembra incredibile, ma non lo è. Il Chelsea punta dritto sull’ex Lukaku, forse scaricato troppo presto dai londinesi. Dopo il no del Borussia Dortmund per Haaland sarebbe il belga il prescelto per l’attacco dei Blues.
La dirigenza dell’Inter, che già ha dovuto rinunciare ad Hakimi, si è detta assolutamente contraria alla cessione della forte punta. Ma l’offerta che sembrerebbe arrivata da Londra è di quelle che fanno tentennare: 100 milioni più uno tra Alonso e Werner. Questo è quello che Federico Pastorello avrebbe detto a Marotta, ds dei nerazzurri. Mentre per l’ingaggio del giocatore si arriverebbe addirittura ai 15 milioni annui.
Insomma, il Chelsea sembrerebbe chiaramente in all-in per Romelu Lukaku. Reduce da due ottime stagioni, coronate con lo scudetto appena vinto, il belga è ad oggi uno degli attaccanti di spicco del panorama calcistico internazionale. Già da giovane di belle speranze era gravitato nell’orbita Blues, come erede di Drogba. Ma al Chelsea non trovò quella continuità che lo potesse far esplodere. E come molti altri talenti in rampa di lancio (vedi De Bruyne e Salah) è stato forse scaricato troppo presto. Infatti, appena trasferitosi all’Everton, ha cominciato a segnare grappoli di gol, meritandosi le attenzioni del Manchester United. Lì, forse anche per l’utilizzo non proprio costante, sembra di nuovo perdersi. Ma è in quel momento che i nerazzurri fiutano l’affare, e si portano a casa quello che oggi è un giocatore completamente diverso. Lukaku a Milano sembra aver trovato il suo ambiente ideale, e nel giro di due sole stagioni si è riguadagnato a suon di gol i titoli dei giornali. Sotto gli occhi di tutti la sua grande potenza fisica, unita ad una tecnica e velocità incredibili per uno della sua stazza. Sarebbe senza dubbio una grossa perdita per i nerazzurri. Che, d’altro canto però, potrebbero far plusvalenza e soprattutto cassa, vitale nelle loro condizioni, e soprattutto si ritroverebbero il sostituto già in casa, quel Timo Werner che deve riscattare l’anonima stagione londinese, dopo i fasti tedeschi. Che possa fare anche lui come Lukaku?
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…