Calciomercato

Calciomercato estero – CR7 riabbraccia lo United

Alla fine è stato accontentato. Cristiano Ronaldo alla fine lascia la Juventus, come da suo desiderio, e trova nuova sistemazione. Ma, a sorpresa, non sarà il Manchester City la sua nuova squadra, ma lo United. Dove era arrivato giovanissimo per volere di Sir Alex Ferguson e si era affermato come fenomeno assoluto, vincendo la sua prima Champions League con i Red Devils.

Il ribaltone nel pomeriggio

Tutto sembrava avviato verso Ronaldo in maglia Citizens. Mendes, che aveva avuto mandato dal suo assistito di condurre le operazioni. Stava trattando con la squadra di Pep Guardiola per far presentare l’offerta giusta ai bianconeri per poter liberare il portoghese. Perché la Juve aveva si accettato di lasciar andare CR7, ma aveva escluso categoricamente la possibilità di lasciar andare via il giocatore gratuitamente.

Da qui il ribaltone: lo United si è inserito in questo spazio tra le parti ed è riuscito, a sorpresa, a ribaltare la situazione nel primo pomeriggio di ieri. Decisiva è stata la volontà di riconoscere ai bianconeri una buonuscita per ottenere le prestazioni di CR7. In realtà il City non era mai arrivato a presentare niente di ufficiale alla Juventus, si è semplicemente fermato a dei colloqui iniziali per capire la fattibilità della cosa. Ieri pomeriggio, dopo che il City è uscito dalla corsa a CR7, lo United ha presentato l’offerta. 20 milioni più bonus ai bianconeri, contratto fino al 2023 al giocatore.

Ronaldo ha acconsentito di tornare ai Red Devils e il tutto si è concretizzato. Ieri il portoghese ha lasciato Torino ed è arrivato a Lisbona, dove stava preparando il tutto per finalizzare il trasferimento. A giorni dovrebbero esserci le visite mediche e le firme sul contratto, poi sarà ufficialmente iniziato il Ronaldo bis a Manchester.

Dopo Messi, anche il suo eterno rivale decide di stravolgere le carte in tavola e cambiare maglia in quella che è stata una sessione di mercato folle.

 

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

5 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

5 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

5 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

5 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

5 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

6 giorni ago