Calciomercato estero – Everton su Correa, ma lui aspetta
Gli inglesi non sarebbero la destinazione preferita dell’argentino
L’Everton fa sul serio per Joaquin Correa. E’ arrivata a Lotito e Tare un’offerta da 33 milioni più 4 di bonus, seppur difficilmente raggiungibili. Più 5 milioni all’anno al Tucu.
La situazione però ora è totalmente cambiata, perché la Lazio ha di fatto sbloccato il mercato in entrata, e ora può operare in tutta tranquillità e ufficializzare tutti gli acquisti già fatti e che arriveranno. Adesso quindi sono Lotito e Tare a fare il prezzo di Correa. Che prima invece rappresentava l’unico modo per poter aggirare la trappola dell’indice di liquidità, che di fatto ha bloccato il mercato biancoceleste fino ad oggi.
La situazione sull’asse Italia-Inghilterra-Germania
Quindi ad oggi sono i Toffees di Liverpool la squadra maggiormente interessata al Tucu. L’offerta c’è ed è buona, ma non così tanto da convincere i biancocelesti ancora. Come detto, non ci sono più grandi necessità di vendere l’argentino, quindi adesso possono tornare ad essere la solita società che attende l’offerta che accontenta le loro richieste. Lotito è stato chiaro, adesso per il Tucu ci vogliono tra i 35 e i 40 milioni.
La verità è però che l’offerta dell’Everton potrebbe andar bene per la Lazio, ma non per l’argentino. Lui aveva messo in cima alla propria lista dei desideri l’Inter, dove si sarebbe ricongiunto con Simone Inzaghi e avrebbe fatto coppia con il suo connazionale Lautaro, con il quale si è laureato campione del Sud America quest’estate con la nazionale. Ma la pista nerazzurra pare complicata adesso, dopo le ultime notizie provenienti dalla Germania. Infatti, sembra che Marotta abbia virato decisamente su Marcus Thuram, attaccante affrontato dai nerazzurri nella scorsa Champions, in forza al Monchengladbach. Sembra essere lui il prescelto per rinforzare l’attacco dopo la partenza di Lukaku, mentre il Tucu, nonostante le richieste di Inzaghi, sembra passato in secondo piano. Lui ci spera ancora, prende tempo perché nutre la speranza di andare a Milano. Ma per adesso sembra essere Liverpool la sua destinazione.