Calciomercato estero – Il Tottenham ci prova per Pau Torres

Sul difensore anche le due di Manchester e il Liverpool

Calciomercato estero – Il Tottenham ci prova per Pau Torres

GDANSK, POLAND - MAY 26: Pau Torres of Villarreal CF celebrates scoring their team's tenth penalty in the penalty shoot out during the UEFA Europa League Final between Villarreal CF and Manchester United at Gdansk Arena on May 26, 2021 in Gdansk, Poland. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Non si ferma la campagna di rafforzamento difensivo del Tottenham. Che dopo Romero continua a cercare difensori da aggiungere alla propria rosa. Il nuovo nome è quello di Pau Torres, 24enne del Villareal valutato 55 milioni.

Sul giocatore c’è da tempo il Real Madrid, che deve rimpiazzare Ramos e Varane partiti in questa sessione di mercato. Ma anche dall’Inghilterra hanno messo gli occhi sul giocatore. Sono forti su di lui anche Manchester United, Manchester City e Liverpool. La speranza del Villareal è che si scateni un’asta sul giocatore e che entri nelle sue casse una bella cifra dalla vendita del difensore. Pau Torres è nato e cresciuto proprio a Villareal, facendo tutta la trafila nelle giovanili della squadra. Ha esordito con i grandi nel 2016, nella Coppa del Re. Dopo un anno in prestito al Malaga è tornato alla base, entrando stabilmente nell’11 titolare degli spagnoli, conquistando lo scorso anno il primo trofeo, l’Europa League vinta in finale con lo United. E’ ormai anche stabilmente tra i convocati della nazionale spagnola, con cui ha disputato la Nations League e gli ultimi europei.

Gli Spurs si stanno guardando intorno con insistenza per rafforzare la squadra, ignorando la situazione relativa ad Harry Kane, che ha chiesto chiaramente di cambiare aria. Ma la dirigenza londinese sembra che voglia costruirgli una squadra più competitiva e convincerlo a restare. Non sarà certo facile, dato che il non giocare la Champions per l’attaccante non è accettabile. Il City è pronto ad affondare il colpo alla minima apertura alla cessione.

In entrata comunque non si fermano di certo gli Spurs. CHe stanno duellando con l’Atletico Madrid per Dusan Vlahovic della Fiorentina come rinforzo in attacco. Il prezzo anche in quel caso è sui 50 milioni di euro. Sempre in Italia stanno andando decisi verso Damsgaard, gioiellino della Sampdoria che Ferrero vuole vendere solo in caso di proposta indecente, soprattutto dopo il grande europeo disputato. In serie A stanno anche attenzionando con interesse la situazione legata a Maksimovic della Fiorentina.