Calciomercato estero – Attenzione al valzer di panchine: PSG avvisato!
In questo fine di 2021 potrebbe esserci un valzer di panchine per quanto riguarda delle big europee. Il punto.
[fncvideo id=3883 autoplay=true]
I prossimi giorni e più in generale le prossime settimane potrebbero essere decisive per quanto riguarda almeno due panchine di altrettanti top club europei. Stiamo parlando del Manchester United che ha da poco esonerato il suo allenatore e del Paris Saint Germain che a breve potrebbe cambiarlo.
Dalle parti di Manchester è pronta la rivoluzione
L’inizio di stagione dei red devils è stato piuttosto tentennante. Se è vero il Champions League le probabilità di passare il turno sono alte, è altrettanto vero che in Premier League la squadra stava procedendo a singhiozzo. Un cambio a livello di guida tecnica era preventivabile. Ora bisognerà soltanto capire chi si siederà sulla ambitissima panchina del Manchester United.
I nomi sono principalmente due
In questi giorni i nomi che si susseguono sono principalmente due. Un nome porta al profilo di Zinedine Zidane. L’altro a quello di Mauricio Pochettino. I due stanno vivendo delle situazioni completamente diverse. Il tecnico francese ex Real Madrid si è libero e in attesa di una chiamata che potrebbe arrivare a breve, nonché di un progetto che lo stuzzichi dal punto di vista tecnico. Il secondo è invece sotto contratto con il Paris Saint Germain.
Il Paris Saint Germain si deve ora cautelare
E’ qui che ha inizio l’intreccio di mercato. Sì, perché secondo ESPN il Manchester United avrebbe puntato con forza proprio su Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino con origini piemontesi starebbe valutando seriamente di lasciare Parigi per raggiungere Ronaldo e compagni in quel di Manchester. Il Paris Saint Germain non sarebbe assolutamente intenzionato a trattenere con forza il tecnico ex Tottenham e avrebbe già trovato il sostituto. Si tratterebbe proprio di Zinedine Zindane. L’allenatore ex Real Madrid è tutt’ora in lizza per la panchina del Manchester United ma qualora la scelta ricada su Mauricio Pochettino, sarebbe pronto a fare ritorno in Francia accettando la corte del Paris Saint Germain.