Calciomercato estero – Spurs su McKennie, Paratici prepara l’offerta
Lo statunitense obiettivo dell’ex ds Bianconero
Paratici punta McKennie. Il giovane centrocampista americano, che tanto ha fatto bene lo scorso anno con la Juve, è finito nel mirino del dirigente Spurs. Che dopo aver ottenuto la permanenza di Harry Kane si stanno buttando sul mercato per consegnargli una squadra competitiva ed assecondare le sue richieste di competere per i massimi livelli.
La situazione
Allegri non considera lo statunitense un incedibile. Anzi, la Juve dovrebbe cedere proprio un centrocampista, per poter provare a consegnare a Max Pjanic, che insieme a Locatelli formerebbe la sua mediana ideale. Quella che aveva in mente ad inizio mercato.
Avevano provato invano a piazzare gli esuberi, Ramsey tra tutti, ma adeso sembra che ci possa essere un’apertura per liberare uno spazio per il bosniaco, che a Barca non trova spazio. I Blaugrana sono stati chiari, Pjanic, come Umtiti e Coutinho, deve essere ceduto per alleggerire il monte ingaggi della squadra. Su Miralem c’è forte anche la Fiorentina, ma lui preferirebbe di gran lunga tornare a Torino e ritrovare Allegri, con cui ha un ottimo rapporto. In più lo invoglia la possibilità di giocare ancora in Champions.
Paratici e gli Spurs accorrono in “aiuto” dei bianconeri, preparando un’offerta per l’americano di circa 40 milioni di euro. Le parti sarebbero già al lavoro per definire il tutto, la dirigenza torinese lascerebbe partire senza troppi indugi il centrocampista statunitense per un’offerta di tale portata. Che di fatto coprirebbe tutta la cifra spesa per Locatelli e permetterebbe di stringere con il Barcellona per il ritorno di Pjanic.
Si tenta un’accelerata in queste ore. Paratici e il Tottenham sono decisi a portare l’americano a Londra, e la Juventus per offerte importanti non si opporrebbe di certo. C’è ancora da definire la cosa, ma ad oggi McKennie pare vicino a salutare l’Italia dopo solo una stagione e andare al Tottenham, per cercare nuove fortune.