Calciomercato estero – Umititi e Pjanic non convocati dal Barcellona

Koeman dice la sua sui due giocatori fuori dal progetto blaugrana

Calciomercato estero – Umititi e Pjanic non convocati dal Barcellona

Miralem Pjanic

Il Barca sta cercando in tutti i modi di alleggerire il monte ingaggi della squadra. La scellerata gestione Bartomeu ha di fatto messo in forte crisi il club catalano. Gestione basata sullo sperpero e sullo spreco, acquistano giocatori per cifre spropositate. Due su tutti Dembele e Coutinho. Il primo, preso per 135 milioni, è stato più infortunato che altro. Il secondo a 115 è ad oggi un esubero in cerca di sistemazione, ma i 10 milioni l’anno sono un ostacolo per tutti coloro vorrebbero dare una chances al brasiliano.

Dopo l’addio spezzacuori di Messi, accasatosi al PSG, il Barca tenta di alleggerire ancora la sua rosa. I senatori del club, Pique, Busquets, Alba e Roberto stanno riducendosi l’ingaggio per poter permettere alla società di tesserare i nuovi giocatori.

In conferenza stampa è stato chiesto a Koeman di spiegare come mai Umtiti e Pjanic, oltre al già citato Coutinho, siano stati esclusi dalle convocazioni. “Umtiti e Pjanic vivono una situazione molto complicata qui”. Molto breve, ma anche molto chiaro. I due sono in uscita, non rientrano nei piani del Barcellona che se ne libererebbe anche gratis pur di togliere i loro nomi nel libro paga della squadra.

Il difensore era stato timidamente accostato alla Lazio nei primi giorni di mercato, ma come spesso accade si era trattato solo di suggestioni estive. Per lui è attualmente difficile trovare una squadra, data la sua grande abitudine di essere infortunato per larghi tratti della stagione.

Pjanic e quella voglia di tornare

Discorso diverso per Miralem Pjanic. Su di lui c’è un forte interesse della sua ex squadra, la Juventus, per riportarlo alla base. Lui vorrebbe tornare, Allegri lo vuole insieme al neo arrivato Locatelli. Ci sono però due ostacoli: il primo è convincere il giocatore a ridursi l’ingaggio (il Barca lo manderebbe via a zero), il secondo è fargli posto in rosa. La Juve oltre a Locatelli ha in squadra tanti centrocampisti centrali. I due indiziati all’addio sarebbero McKennie e Ramsey, con preferenza per quest’ultimo.