Tutto fatto per Torreira. L’uruguaiano ormai ex Arsenal torna in Italia, dove arrivò giovanissimo dal sudamerica per lanciare la sua carriera europea. Tanta gavetta per Lucas che dopo gli inizi a Pescara si afferma come un ottimo mediano alla Sampdoria, dove conquista anche la nazionale.
Lì si mette in mostra e l’Arsenal decide di puntare forte su di lui. E dopo due anni a Londra e uno a Madrid sponda Atletico, decide di rimettersi in gioco e sposare la causa della Fiorentina. Prestito oneroso da 1,5 milioni con riscatto fissato sui 15. Ottimo colpo per la Viola che prende un giocatore che a 25 anni ancora può dare tanto. Mediano tenace, fa del recupero palla e della corsa la sua prerogativa, ma non disdegna di partecipare alla fase di impostazione con i suoi piedi buoni. Classico vertice basso di centrocampo, somiglia per caratteristiche tecniche a Lucas Biglia.
Con questo acquisto però non si è affatto chiusa la questione del centrocampo viola. Infatti, la Fiorentina resterebbe molto interessata a Miralem Pjanic. Che andrebbe a formare un centrocampo fortissimo insieme allo stesso Torreira e a Castrovilli. La trattativa non è affatto tramontata, e il tentennare della Juve sul bosniaco sta di fatto spianando la strada per l’acquisto del giocatore, che ormai a Barcellona ha finito il suo tempo dopo una sola stagione.
Decisivo sarà, per l’acquisto anche di Pjanic, Ambrabat. E’ lui l’indiziato numero uno per abbandonare il club viola e far spazio al bosniaco. Si sta cercando quindi una destinazione per il mediano ex Verona. I suoi agenti sono al lavoro per piazzarlo, le squadre più accreditate per il suo acquisto sarebbero Atalanta e Napoli, alla ricerca anche loro di un centrocampista con cui completare il reparto.
Ore frenetiche per la Fiorentina, che dopo la sconfitta all’esordio con la Roma vuole cambiare rotta e puntellare la mediana.
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche della prestazione…
La Fiorentina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Un colpo senza…
Il Napoli si prepara ad una cessione di primissimo livello. Sicuramente a gennaio arriverà un…
Un club di Premier ha messo gli occhi su Youssouf Fofana: maxi offerta in arrivo…
In vista della sessione invernale di calciomercato, la Juventus ha come obiettivo per la difesa…
Il Paris Saint Germain versa una vera e propria pioggia di milioni. Sono pronti praticamente…