Calciomercato Fiorentina – Ora Milenkovic può rimanere in viola
Il calciatore colpito in positivo da Italiano
Sembra la storia infinita. Ogni anno Milenkovic, difensore serbo della Fiorentina, sembra in procinto di lasciare il club viola. E ogni anno puntualmente rimane in Toscana.
Quest’anno sembrava essere l’anno buono per l’addio del giocatore. I dirigenti viola hanno da tempo bloccato Nastasic dello Schake per sostituirlo. Ma a quanto pare si sta aprendo una possibilità significativa per la sua permanenza.
Italiano ha colpito il giocatore
Il serbo è stato positivamente colpito dal lavoro di Mister Italiano. L’allenatore sta lavorando per dare alla Fiorentina una nuova identità, dopo le sciagurate esperienze dei viole nelle ultime stagioni. E il lavoro sembra essere molto gradito dai giocatori. Tra questi c’è proprio Milenkovic, che non sembra più così intenzionato ad andar via. Tramite il suo entourage avrebbe dato addirittura il consenso per trattare il rinnovo del suo contratto con i toscani. Ma su dilui restano forti Tottenham e West Ham, anche se ora come ora sembra che possa veramente rimanere a Firenze. Adesso l’indiziato numero uno per essere ceduto è German Pezzella, attuale capitano dei viola. Per lui c’è un desiderio mai nascosto di tornare in Spagna, e la squadra più forte su di lui al momento è il Betis Siviglia. Il giocatore ha estimatori anche in Italia. Durante il mercato è stato accostato a molte squadre di A, il Torino su tutte. Ma la destinazione iberica è quella che gradisce di più.
Ad ogni modo, i viola hanno bloccato già Nastasic, che tornerebbe volentieri in Toscana, dove si è di fatto lanciato nel calcio europeo. Arriverà per sostituire chi partirà tra Pezzella e Milenkovic. Nastasic era arrivato giovanissimo alla Fiorentina come uno dei giovani difensori più interessanti d’Europa, tant’é che il City aveva puntato forte su di lui prelevandolo dai viola. Dopo aver fatto un’esperienza non proprio positiva in Germania, culminata con la retrocessione con lo Schalke, ha accettato di buon grado di tornare in Italia.