Calciomercato Fiorentina – Orsolini è sempre più vicino, fumata bianca in arrivo
L’esterno del Bologna dovrebbe essere l’ultimo rinforzo per l’attacco viola
Orsolini è un nome che va di moda in questi ultimi giorni di mercato. Su di lui ci sono Torino, Lazio ma soprattutto Fiorentina. Proprio i viola sembrano essere ormai ad un passo dalla chiusura dell’affare che darebbe a Italiano il quinto esterno offensivo come da lui richiesto.
Tra le parti ci sono stati numerosi contatti nei giorni scorsi e la distanza è venuta sempre più ad essere esigua tra domanda e offerta. Tant’è che adesso sembrerebbe vicina la fumata bianca per il passaggio dell’esterno ascolano in terra toscana.
Il Bologna è stato sempre chiaro con tutte le pretendenti, Orsolini non parte per meno di 15 milioni. Che sembra essere la cifra con cui la Viola andrà a chiudere la questione e portarsi a casa l’attaccante esterno. Su di lui c’erano Torino e Lazio. Soprattutto i granata avevano provato ad accaparrarselo, ma la lentezza della trattativa ha dato modo alla Fiorentina di portarsi in vantaggio su di loro. Mentre per i biancocelesti era semplicemente un’idea per l’attacco di mister Sarri, che aveva dato l’ok all’operazione. Orsolini poteva di fatto essere una soluzione buona perché potendo arrivare in prestito avrebbe aggirato il problema indice di liquidità che bloccava Tare. Ma con il superamento dell’ostacolo la Lazio ha virato su altri obiettivi.
Quindi adesso è praticamente quasi definito il passaggio di Riccardo Orsolini dal Bologna alla Fiorentina. Nell’attacco viola potrebbe andare a formare un terzetto tutto mancino insieme a Vlahovic e Gonzalez, anche se per il serbo ancora c’è da attendere per pronunciarsi sul suo futuro. Adesso sembra che oltre all’Atletico si sia inserito anche il City, date le difficoltà che sta incontrando sulla trattativa per Harry Kane.
Oggi sarebbe in programma un nuovo incontro tra le due società, per provare a formalizzare il tutto già in giornata e dare ad Italiano il calciatore per la prima di campionato.