Calciomercato Fiorentina – Tanti nomi nel taccuino viola
Continua la rifondazione per la squadra di Mister Italiano
A Firenze ormai è da tempo che è apparso il cartello “lavori in corso”. Si, perché troppe sono state le stagioni partite con ottimismo e finite con una salvezza conquistata per il rotto della cuffia. Adesso in casa viola si vuole voltar pagina, e farlo nel migliore dei modi.
La dirigenza sta infatti cercando di sistemare ogni reparto per dare al Mister dei viola Italiano una squadra più competitiva possibile.
Tutti i nomi
Per la difesa, i viola stanno attendendo di capire come si evolverà la questione Milenkovic. Sembra infatti che il difensore stia per formalizzare un accordo con il West Ham. Per anticipare i tempi la Fiorentina avrebbe da tempo bloccato l’ex Nastasic per sostituire il connazionale, ma negli ultimi giorni si sono fatte insistenti le voci per un interessamento su Rugani. Altro nome è il giovane Cistana del Brescia, anche se Cellino al momento non ne vuole sapere. Pare invece che in partenza ci possa essere Pol Lirola, laterale con abbastanza mercato all’estero.
A centrocampo invece la Fiorentina appare abbastanza coperta, con Pulgar, Castrovilli e Amrabat che dovrebbero essere il terzetto titolare per questa stagione. Ma la dirigenza vorrebbe piazzare qualche altro colpo per dare alternative. Sembra ci sia un forte interessamento per Sensi dell’Inter, ma i neroazzurri vorrebbero capire bene la questione Eriksen prima di affrontare il discorso.
Capitolo attacco. Serve un’ala destra, e in Pole sembrerebbe esserci Orsolini del Bologna. L’interesse per il giocatore è forte e i contatti sembrano essere a buon punto. Ma nelle ultime ore pare tornato di moda dalle parti di Firenze anche Antonio Candreva, reduce da un’ottima stagione alla Sampdoria sotto la guida di Ranieri. Potrebbe essere un’alternativa all’ala del Bologna.
Infine capitolo punta: Vlahovic ad oggi è considerato incedibile, a meno di un’offerta irrinunciabile, sopra i 60 milioni. Su di lui potrebbe arrivare l’Inter se va via Lukaku. Ma occhio al Tottenham: pare che il serbo sia il candidato principale ad arrivare a Londra, se parte Harry Kane.