Nella giornata di ieri la Fiorentina batte con un sonoro 3-0 lo Spezia di Thiago Motta. La formazione viola guidata dal tecnico Vincenzo Italiano demolisce la difesa dello spezia, grazie al solito Dusan Vlahovic. Il serbo è protagonista grazie ad una super prestazione; spaventa la difesa avversaria rifilandogli ben 3 reti. Il primo goal lo realizza dagli 11 metri battendo Provedel, mentre il successivo grazie all’assist di Odriozola. Il terzo goal avviene al 74′, da una perfetta conclusione su assist di Callejon. L’attaccante serbo continua a segnare, nonostante la rottura con il club e le voci di mercato. Il bombardiere viola ha realizzato già 8 reti in questo avvio di stagione. Ed è riuscito a battere dei record della storia viola. Vlahovic ha collezionato ben 25 goal in questo anno solare, battendo il record di Luca Toni ed [fncvideo id= autoplay=true] Gli unici nella storia della Fiorentina ad aver segnato almeno 23 goal in un anno solare.
Dopo la tripletta messa a segno ieri, l’attaccante serbo sale a quota 25 reti solamente nel 2021. Questo dato lo porta secondo ,nella classifica dei marcatori con meno di 23 anni. Meglio del serbo troviamo solamente il bomber Erling Haaland del Borussia Dortmund. Il quale quest’anno solare ha trovato la via della rete per ben 26 volte . Pensiamo che anche due fenomeni del calibro di Karim Benzema e Leo Messi sono dietro alla stella di Firenze.
In seguito alle prestazioni degli ultimi mesi del bomber viola, molti club hanno messo gli occhi su di lui. Il giocatore in rottura con il club e con la società potrebbe partire già a Gennaio. La cifra richiesta dal presidente viola Rocco Commisso per lasciar partire il suo gioiellino è di 60 milioni di euro. I soldi di un’eventuale cessione del giocatori dovranno essere in parte reinvestiti, anche se sarà molto difficile trovare un suo sostituto. A gennaio diversi club avanzeranno delle offerte per Vlahovic. Tra queste troviamo la Juventus, la quale sta cercando un top player che in prospettiva possa sostituire l’ex fuoriclasse Cristiano Ronaldo.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…