Calciomercato Genoa – Conti non convocato, il terzino si avvicina
I rossoblù stanno per prendere il terzino ex Atalanta
Conti e il Milan, storia di un amore mai sbocciato. Il ragazzo sembra ormai ad un passo dall’addio. Infatti, Pioli non lo ha convocato per l’esordio stagionale di stasera con la Sampdoria, ed è ormai ai margini del progetto rossonero.
Arrivato dopo la spettacolare stagione avuta con l’Atalanta, quando insieme a Caldara, Kessie e co aveva stupito l’Italia intera, non è riuscito a replicare a Milano le grandi cose fatte a Bergamo. Complice anche qualche infortunio di troppo, che gli ha tarpato le ali sul più bello.
Adesso, dopo un calvario infinito, sembra essere pronto per ricominciare una nuova vita calcistica. Il problema è che Pioli non lo vede, non lo considera più parte del progetto. Adesso poi con l’arrivo di Florenzi i terzini in casa rossonera non mancano, e quindi per Conti sembra necessario andare altrove per poter provare a rilanciarsi.
A tal proposito, sono frequenti i contatti con il Genoa per trovare squadra all’esterno. In Liguria ritroverebbe il modulo che gli ha fatto fare scintille, andando ad agire come tornante in un sistema di difesa a 3. Le parti si stanno incontrando frequentemente e sembra che l’ufficialità ci possa essere a breve.
Sul giocatore resta vigile lo Spezia, che è molto interessata al giocatore, e anche l’Atalanta. Quest’ultima ipotesi è quella più suggestiva, dando modo al giocatore di tornare dove è cresciuto ed esploso. Un po’ come l’operazione Caldara, smarritosi via da Bergamo e tornato alla base per provare un rilancio della sua carriera, che ad oggi non è avvenuto.
C’è però una differenza, adesso a Bergamo, complice l’infortunio di Hateboer, avrebbe certamente spazio inizialmente, il che potrebbe spingere le cose verso la scelta del ritorno a casa.
Ma per il momento resta in pole il Genoa, che sta spingendo per avere l’esterno a disposizione dalla prossima giornata di campionato. Questa sarà la settimana decisiva per il futuro di Conti.