Calciomercato

Calciomercato Genoa – L’ipotesi Pedro non è affatto tramontata

Da campione d’Europa a esubero. Sembra essere questo il destino di Pedro, 34enne ala spagnola in forza ai giallorossi di José Mourinho. Proprio l’allenatore portoghese ha fatto sapere al giocatore che per lui non ci sarà spazio nel progetto tecnico. E’ semplicemente un giocatore in più a cui andrà trovata una soluzione.

Nei giorni scorsi si era palesata l’opportunità di un suo trasferimento a Genova, sponda rossoblù. Ma il nodo cruciale della questione è l’ingaggio, molto alto per i parametri genoani. La dirigenza giallorossa però spinge affinché l’operazione vada a buon fine. Infatti, cedere il giocatore in Italia permetterebbe alla Roma di non perdere i privilegi fiscali del decreto crescita, cosa fondamentale per i dirigenti. Cosa che spingerebbe anche ad accollarsi parte dell’ingaggio del giocatore, pur di vederlo partire.

Il Genoa pare sia intenzionato ad arrivare a 3 milioni per l’acquisto del giocatore, contro i 5 richiesti dai capitolini. Il margine c’è, ma si può limare. Tutto dipenderà dalla volontà dei rossoblu di mettersi al tavolo e lavorare per una chiusura dell’affare. Sarebbe certo un acquisto di spessore per la squadra ligure, un giocatore che porterebbe esperienza da vendere e potrebbe aiutare con il suo carisma tutta la squadra.

Il profilo di un vincente

Basta infatti leggere il palmares di Pedro per rimanere a bocca aperta. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere. Un mondiale, un europeo con la Spagna della leggenda, da protagonista. Poi 3 Champions League con il Barcellona, altrettante supercoppe UEFA, 1 Europa League con il Chesea e 2 Mondiali per club sempre con i catalani. Oltre ad innumerevoli titoli nazionali vinti tra Spagna e Inghilterra. Insomma, mai nella sua storia il Genoa ha vantato un giocatore di tale spessore. E, nonostante non sia la funambolica ala di un tempo, sarebbe senza dubbio un giocatore che solo con la sua presenza potrebbe aiutare tutta la rosa. Sicuramente per Pedro c’è la voglia di dimostrare di non essere un giocatore finito, e la voglia di riscatto sicuramente potrebbe essere fondamentale per la riuscita della trattativa.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago