Calciomercato Genoa – Maksimovic presto sarà rossoblù

Sembra manchi solo l’ufficialità per il Serbo ex Napoli

Calciomercato Genoa – Maksimovic presto sarà rossoblù

Maksimovic

Genoa scatenato. Dopo Fares, è in arrivo un altro rinforzo per Ballardini. Sarà infatti Maksimovic, difensore serbo classe 1991, ad aggiungersi al reparto arretrato dei grifoni. L’ufficialità dovrebbe esserci a breve.

Sul difensore c’erano molte squadre interessate. Si parlava molto di Lazio ad inizio mercato, che però ha preferito puntare a rinforzare altri reparti. Anche il Napoli, sua ex squadra da cui si è svincolato il primo di luglio, era interessato al suo acquisto. Soprattutto adesso che Manolas sembra essere sul piede di partenza per il ritorno in patria, all’Olympiakos.

Ma alla fine a spuntarla è stato il Genoa, forte della promessa di un posto da titolare e la possibilità per il giocatore di essere il perno su cui si reggerà la nuova difesa dei rossoblù. Per il giocatore un contratto quadriennale. Colpo importantissimo per Ballardini, che ottiene un giocatore esperto che ha giocato le coppe europee con il Napoli e che potrà dare stabilità ad un reparto sembrato fin troppo ballerino nella prima uscita stagionale. Certo, davanti c’erano i campioni d’Italia dell’Inter, ma si avvertiva sin dai primi giorni di ritiro l’esigenza di aggiungere alla difesa un giocatore che potesse dare quel qualcosa in più.

Ballardini, esperto di salvezze, sa che il reparto arretrato può essere la chiave per ottenere la permanenza nella massima serie. E con Maksimovic ha aggiunto il tassello che mancava.

A giorni il giocatore sarà in Liguria per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al Genoa fino al 2025. Scelta forte quella del serbo, che voleva rimettersi in gioco dopo quattro stagioni all’ombra del Vesuvio non proprio fortunate, con parecchie ombre e poche luci. Vuole dimostrare di poter ancora essere un fattore in serie A, e al Genoa avrà la possibilità di rendersi ancora una volta protagonista, e rilanciare la sua carriera.