In un mercato piegato dalle difficoltà della pandemia, in cui è normale centellinare ogni acquisto, la Roma si prepara a chiudere il colpo Eldor Shomurodov per 20 milioni di euro (2.5 milioni per il prestito oneroso, 15 milioni per l’obbligo di riscatto, 2.5 milioni di bonus e percentuale sulla futura rivendita al Genoa, vicina al 20%), per poi siglare un accordo contrattuale quadriennale sulla base di 2,5 milioni a stagione.
Nato il 29 giugno del 1995, l’uzbeko ha giocato solo sedici partite da titolare la scorsa stagione, ma ha mostrato con chiarezza le sue capacità di muoversi tra le linee con velocità, sfruttando la profondità. Non è una prima punta come Dzeko e Mayoral, ma può giocare con loro o farne le veci in caso fossero entrambi indisponibili. La volontà di Mourinho è aumentare le possibilità di cambiare modo di giocare e con Shomurodov potrà avere più soluzioni da adattare alle partite, sfruttando l’imprevedibilità di un attacco leggero con lo spagnolo o di un tandem atipico con il bosniaco. La sua stazza è sicuramente una qualità che Mourinho apprezza, ed il suo metro e novanta non farà di certo rimpiangere lo Special One.
Shomurodov e Mourinho, infatti, si sono già incontrati nel 2019, come testimonia il profilo Instagram dell’attaccante con una foto che li ritrae in un ristorante di Mosca. Un incontro organizzato dal suo agente Tkachenko. “Ho incontrato Mourinho a Mosca, era venuto a vedere l’hockey. Tifo Chelsea per lui e glielo dissi di persona, fu emozionante“. Sotto il post del centravanti sono già moltissimi i commenti dei tifosi della Roma, che sembrano accogliere il futuro nuovo acquisto con particolare entusiasmo.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…