Calciomercato Genoa – Si avvicina un clamoroso ritorno?

Preziosi starebbe pensando a Diego Perotti, attualmente svincolato

Certi amori non finiscono, diceva qualcuno. E il Genoa, in pieno mercato svincolati, pensa a un clamoroso ritorno. Si tratta di Diego Perotti, 33enne argentino attualmente senza squadra, dopo che il contratto con il Fenerbache gli è stato rescisso passata la prima stagione, passata più in infermeria che in campo.

Perotti al Genoa si è affermato in serie A guadagnandosi le attenzioni della Roma, che lo acquista dal club ligure. Ora potrebbe fare il percorso inverso, andando ad aggregarsi nuovamente al club rossoblù per poter dare una mano al Grifone per la salvezza e dimostrare che il suo tempo da calciatore non è assolutamente concluso.

Il profilo

Diego Perotti è la classica ala argentina tutta classe e dribbling. La sua velocità e agilità gli hanno fatto guadagnare il soprannome di El Monito, la scimmietta. Ottimo tiratore di calci piazzati, soprattutto i calci di rigore.

Cresce calcisticamente nel Boca Juniors, ma esordisce tra i grandi con il Moron, dove debutta nel 2006. Li gioca fino al 2008, quando arriva la grande occasione europea. Infatti, arriva il Siviglia che lo porta in Spagna. L’impatto di Diego è buono e contribuisce alle fortune dei biancorossi, ma purtroppo lì cominciano i problemi che lo perseguiteranno per tutta la sua carriera, gli infortuni. Proprio per i continui problemi fisici, il Siviglia lo rimanda in Argentina, al Boca Juniors. Neanche a dirlo, un problema fisico gli fa chiudere l’esperienza con solo 2 presenze.

Però, quando il giocatore sembra segnato, arriva il Genoa, che lo porta in Italia dandogli un’altra chance. Qui Perotti gioca due stagioni straordinarie, condite da gol assist e grandi prestazioni. Tanto da meritarsi le attenzioni della Roma, che lo preleva nel 2016.

Dopo un buon inizio però, comincia ad essere utilizzato con il contagocce per via dei numerosi infortuni. Da qui la cessione al Fenerbache e lo svincolo a fine stagione.

Ora però Preziosi vuole riportarlo in Liguria, vedremo.