Calciomercato Genoa – Si pensa allo svincolato Nagatomo
Il giapponese sarebbe finito nel mirino dei rossoblù
Il Genoa è alla ricerca di un esterno di sinistra. E nel mirino dei dirigenti rossoblù sarebbe finito Yuto Nagatomo, ex Marsiglia e Galatasaray. I rossoblù sono convinti che sarebbe il rinforzo ideale per Ballardini, portando esperienza alla squadra genoana.
Da Marsiglia a Genova il passo è breve
Il giapponese, che in Italia ha vestito le maglie di Cesena e Inter, è reduce dall’esperienza francese con il Marsiglia. Adesso è senza squadra, e sarebbe un buon colpo per il Genoa, sia tecnico che soprattutto economico. I contatti sono già stati avviati con l’entourage del giocatore, e filtra un cauto ottimismo per la chiusura della trattativa. Il giocatore tornerebbe volentieri in Italia, dove ha vissuto le stagioni più importanti della sua carriera. Carriera iniziata in Giappone, nell’FC Tokyo. Lì lo notano i dirigenti del Cesena, che nel 2010 lo portano in Italia. Gioca una prima parte di stagione a buoni livelli, tanto che dopo soli sei mesi, nel gennaio 2011, arriva la chiamata nerazzurra. A Milano Nagatomo gioca per la maggior parte della sua carriera, ben 7 anni, diventando uno dei punti fermi nel lento processo di ricostruzione che hanno vissuto i milanesi, rilevandosi uno dei più costanti per rendimento durante tutta la sua permanenza in nerazzurro.
Successivamente, con il miglioramento della rosa, il posto per lui in campo si restringe, da li la decisione di lasciare l’Italia per accasarsi al Galatasaray, in Turchia. Qui il giapponese vince due campionati ed una supercoppa. L’ultima stagione la passa in Francia, al Marsiglia, dove gioca una buona stagione giocando 29 partite tra campionato e coppe, senza però andare in gol, caratteristica che lo ha sempre contraddistinto. E da Marsiglia a Genova la strada non è molta. I contatti sono avviati, il desiderio della società e del giocatore c’è. Nagatomo-Genoa si potrebbe chiudere a breve, regalando a Ballardini un giocatore esperto e dal rendimento sicuro.