Calciomercato – Il mistero Kamenovic
Il giocatore non è stato comunque tesserato, nonostante il mancato arrivo di Kostic
Doveva essere tesserato, Kamenovic. Era stato bloccato lo scorso Gennaio da Tare, e doveva essere il rinforzo difensivo della Lazio sulla fascia. E così sembrava che fosse. C’era stata la partenza per il ritiro agli ordini di mister Sarri e tutta la preparazione fatta con la squadra.
Kostic e quella casella da extracomunitario
Il problema è nato prima per l’indice di liquidità. La Lazio non poteva ufficializzare nessuno degli acquisti fatti all’inizio del mercato, Kamenovic incluso. Poi, una volta risolta la cosa, è saltato fuori Kostic, anch’esso extracomunitario e obiettivo primario della Lazio per l’attacco. La società biancoceleste poteva tesserare solo uno dei due. Quindi, in concomitanza con l’arrivo di Hysaj, si era scelto di mettere in stand-by Kamenovic, attendendo la soluzione alla trattativa per l’esterno offensivo dell’Eintracht.
Però, alla fine, Kostic salta. E la Lazio punta e prende Zaccagni nelle ultime ore di calciomercato. Quindi, in sintesi, c’è lo spazio per depositare anche il contratto di Kamenovic e farlo rientrare nella lista dei giocatori appartenenti alla rosa della Lazio 2021/22.
Ma ieri, andando a leggere i contratti effettivamente depositati, salta all’occhio una novità: Kamenovic non c’è. Il suo contratto non è stato depositato in lega, e quindi niente tesseramento per il giovane terzino serbo. Che all’atto pratico non può essere nemmeno considerato un giocatore biancoceleste.
Come stanno le cose in realtà? Non si capisce infatti il motivo di quella mossa, anche perché la Lazio aveva lo spazio per tesserare un giocatore non comunitario. Molti pensano che possa essere una sorta di ripicca di Lotito verso il suo DS Tare, che di fatto ha fallito l’ennesima sessione di calciomercato. Se si va a vedere nello specifico tutti gli acquisti biancazzurri sono stati chiusi dal presidente. Anche mentre Tare trattava Kostic, Lotito si è mosso con Setti per Zaccagni. Quasi ad immaginare l’epilogo della vicenda.
Adesso bisognerà capire il destino di Kamenovic, ma una cosa è certa: non giocherà per la Lazio, almeno fino a gennaio.