Calciomercato – Il Tottenham corteggia ancora Kessié
L’ivoriano ancora non rinnova con i rossoneri
Franck Kessié è destinato a far parlare di sé ancora per molto. Ma, per una volta, non per il suo eccezionale rendimento in campo. Infatti, è circa un mese in cui circola la notizia della sua esagerata richiesta di rinnovo fatta recapitare al Milan.
Che si è trovato spiazzato e teme che sia soltanto una strategia del giocatore per spingere la società a non rinnovargli il contratto ed accasarsi dove meglio crede a parametro zero. Il timore della dirigenza rossonera è che dietro questa richiesta ci sia un accordo preso con una squadra che ha offerto al giocatore un maxi contratto in via ufficiosa.
Gli Spurs vogliono Kessié
E secondo voci che girano in Inghilterra, i favoriti per l’ivoriano sarebbero gli Spurs. Il Tottenham vuole assolutamente il giocatore e sta attenzionando la situazione attentamente. Secondo le indiscrezioni starebbero preparando un maxi contratto che dovrebbe battere tutta la concorrenza e fargli assicurare la vittoria alla corsa del giocatore.
Su di lui ci sarebbero anche i francesi del PSG, tanto per cambiare, e lo United, che potrebbe voler sostituire il partente Pogba con Kessié.
Ma ad oggi sembrerebbero gli Spurs di Paratici in vantaggio e maggiormente focalizzati sull’obiettivo. Il Milan però spera ancora di convincere il giocatore a rinnovare. In questi giorni è prevista una riunione per poter limare le richieste del centrocampista rossonero, che sembrava aver già trovato l’accordo per il rinnovo.
Filtrava infatti grande ottimismo per il rinnovo tra le parti. Il giocatore aveva dichiarato più volte di non voler andare via da Milano. Durante le olimpiadi, prima dell’infortunio, aveva detto di voler restare a vita al Milan.
Quindi la richiesta esagerata di rinnovo è stata una sorpresa a dir poco per Maldini e co. Che non si aspettavano una cifra così grande da dover riconoscere al giocatore. Che dal canto suo ritiene di meritare, per ottenere il ruolo di top player anche sul contratto oltre che sul campo.
Vedremo come andrà a finire, il Tottenham aspetta.