Calciomercato: Inzaghi cerca la quarta punta

Calciomercato: Simone Inzaghi è a caccia della quarta punta interista sul mercato, e Marotta potrebbe regalargli uno tra Keita, Petagna e Scamacca.

Calciomercato: Inzaghi cerca la quarta punta

Keita Balde

Tra gli obiettivi che l’Inter si è imposta per questo mercato di agosto c’è quello di consegnare a Simone Inzaghi un quarto attaccante, da inserire nelle rotazioni assieme a Romeu Lukaku, Lautaro Martinez ed Alexis Sanchez. Con la partenza ormai certa di Pinamonti, il club nerazzurro si sta muovendo per il reparto offensivo su tre nomi, senza tuttavia avere fretta di chiudere, magari aspettando che si aprano ghiotte opportunità, soprattutto dal punto di vista economico.

Andrea Pinamonti saluterà quasi sicuramente l’Inter durante questa sessione estiva del calciomercato. L’ex attaccante del Frosinone, dopo un’annata con pochissime presenze collezionate (dieci presenze in totale ed un goal su rigore, a risultato già in cassaforte), spera di trovare maggiore continuità in un’altra compagine di Serie A:  momentaneamente, le destinazioni più probabili sembrano essere Empoli o Cagliari, ma con differenti modalità di cessione, prestito secco la prima, moneta di scambio per Nandez la seconda.

Un primo nome spendibile per il ruolo di quarta punta è quello di Keita Balde, già visto con la maglia dell’Inter e già allenato da Simone Inzaghi alla Lazio: può essere una soluzione low cost su cui andare negli ultimi giorni di mercato, soprattutto considerando le buone prestazioni alla Sampdoria, che hanno fatto intravedere un giocatore diverso da quello nel Principato di Monaco. Sarebbe un vero e proprio vice Lukaku invece Andrea Petagna, che però il Napoli non sembra voler lasciar partire facilmente, e su cui punta fortemente. Infine c’è un altro attaccante in orbita Sassuolo nelle mire dell’Inter: si tratta di Gianluca Scamacca, tornato in prestito dal Genoa e quasi certamente chiuso nelle gerarchie offensive da Caputo e Raspadori.