Calciomercato – Kessié non firma, fischi in arrivo?
L’ivoriano è al centro delle voci che lo vogliono in partenza
Dalle dichiarazioni d’amore al rinnovo sempre più lontano. Da idolo dei tifosi a mercenario. Nel calcio abbiamo spesso visto come le cose possano cambiare molto velocemente, sia in positivo che in negativo. Così sta accadendo per Franck Kessié, protagonista della bella stagione milanista lo scorso anno e eletto nuovo idolo dai tifosi. Tutto sembrava proiettato ad una risoluzione veloce del suo contratto in scadenza. Sia lui che la società avevano dato ripetuti segnali di continuare insieme.
Il giocatore aveva confermato la sua volontà addirittura durante le olimpiadi di Tokyo, dicendosi pronto a restare a vita al Milan.
Ma poi, il ribaltone. Kessié vuole si rimanere al Milan, ma con cifre considerevoli. La sua richiesta è tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Come a dire, sono un giocatore fondamentale, fatemi un contratto come quello di Ibra, o quello offerto a Donnarumma.
E i tifosi?
Mentre da un punto di vista puramente logico ci può anche stare la richiesta di Kessié, per i tifosi non è il massimo. Si aspettavano un comportamento diverso da un giocatore che, prima di diventare uno dei top nel ruolo, aveva faticato e non poco al Milan. Ed è stato sempre e comunque sostenuto da tutti.
La sua richiesta viene vista come un ricatto bello e buono, oltre che a un escamotage per svincolarsi a zero a fine stagione e scegliere la squadra che vuole senza farle sborsare soldi.
E i tifosi ovviamente non ci stanno. Già da tempo sui social circolano commenti contro questa decisione del giocatore, passata in secondo piano momentaneamente grazie alle due vittorie in campionato e l’assenza di Kessié per infortunio.
Ma adesso, in Milan-Lazio, ci sarà l’esordio del centrocampista in questa stagione, davanti al suo pubblico. E c’è curiosità di vedere l’accoglienza che gli riserveranno i tifosi. I fischi sono un rischio probabile, vedremo cosa succederà.