Calciomercato, Locatelli: arriva il sì ai bianconeri, la Juve blinda il giovane
La Juventus mette le mani su Manuel Locatelli, e ne perfeziona l’acquisto con il Sassuolo sulla base di 35 milioni di euro.
Manuel Locatelli si appresta a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista del Sassuolo, reduce da un ottimo Europeo, sembra aver trovato la sua strada, con i bianconeri lavorano costantemente e quotidianamente per convincere i neroverdi a definire un accordo che possa portare alla fumata bianca il prima possibile. E ormai l’intesa è stata trovata: ecco i dettagli sulla trattativa che sta per portare Manuel Locatelli alla Juventus.
La richiesta della dirigenza emiliana è sempre stata la stessa, ovvero 40 milioni di euro, mentre la strategia bianconera si è direzionata verso una scelta che sarà quella definitiva: prestito biennale con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro, a cui saranno aggiunti i consueti bonus che faranno lievitare la cifra fino a quanto precedentemente richiesto dal Sassuolo. Un’offerta che ha convinto la dirigenza emiliana così da dare il via libera finale, anche perché Locatelli vuole solo e soltanto i bianconeri, lo ha detto a più riprese, e presto verrà accontentato.
Il “Loco”, dunque, sarà il grande colpo dell’estate juventina, il simbolo del rinnovamento del centrocampo, il reparto in maggior sofferenza nella scorsa stagione, e per questo l’obiettivo è di consentire al giocatore di sbarcare direttamente alla Continassa il prossimo 2 agosto, quando tra qualche giorno sarà di rientro dalle vacanze post Euro 2020. Il giocatore, ora, è pronto a prendersi le chiavi del centrocampo di Massimiliano Allegri.