Inter
Calciomercato

Calciomercato – Marotta spiazza tutti: “25 milioni e primo colpo per Inzaghi”

Inter Calciomercato

L’Amministratore Delegato nerazzurro spiazza tutti ed è a un passo dal chiudere il primo colpo da regalare a Simone Inzaghi per la prossima stagione

Si accende improvvisamente la luce nel mercato nerazzurro e Marotta è pronto a battere il primo colpo della stagione. Dopo le tante voci sui possibili addii in casa Inter, la società è pronta a chiudere il primo acquisto. Tutto, però, è inevitabilmente legato alle possibili cessioni. Zhang infatti è stato chiaro, servirà un attivo di circa 100 milioni quest’estate. Per questo, ovviamente, prima di acquistare si dovrà cedere. Questo però non ferma Marotta, che sa come per battere la concorrenza bisogna accelerare i tempi. Per questo, nelle ultime ore, i nerazzurri hanno spinto con forza per bloccare il primo colpo in vista della prossima stagione.

Colpo dalla Bundesliga

A riportarlo è Sky Germania, secondo cui l’Inter sarebbe vicinissima a Filip Kostic. L’esterno sinistro classe 1992 dell’Eintracht è reduce da una stagione straordinaria in Bundesliga. Sono 4 i gol realizzati, ma a sorprendere sono i 17 assist serviti ai compagni. Numeri straordinari che hanno valorizzato un giocatore come André Silva, esploso definitivamente quest’anno anche grazie al serbo. E’ il profilo giusto per la fascia sinistra nerazzurra, ma prima Marotta sa che deve vendere. L’accordo, secondo l’emittente satellitare tedesca, si può trovare sulla base di 20/25 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore che, però, può dare ulteriore spinta al 3-5-2 nerazzurro di Inzaghi.

Hakimi sarà decisivo

Fondamentale sarà però la cessione di Hakimi, grazie alla quale l’Inter avrà la liquidità per investire su Kostic. Per questo motivo i nerazzurri continuano a tenere vivi i contatti con Chelsea, PSG e non solo. Gli inglesi hanno pareggiato l’offerta da 60 milioni dei parigini, ma per l’Inter non basta. Il Chelsea era pronto a inserire Emerson Palmieri nell’operazione, ma con l’eventuale arrivo di Kostic l’ex Roma esce dagli obiettivi di mercato nerazzurri. Sono giorni frenetici per il mercato nerazzurro, ma l’idea di portare Kostic a Milano è forte e nei prossimi giorni si può chiudere l’operazione.

Leggi anche