Calciomercato, Montipò in uscita dall’Hellas Verona
Montipò, portiere dell’Hellas Verona, ha parlato delle sue aspirazioni per il futuro: il giocatore vorrebbe tentare il salto di livello in A
Intervistato per TMW, l’agente del portiere dell’Hellas Verona Lorenzo Montipò ha raccontato la sua ultima annata in terra scaligera. Dopo un inizio complicato, la squadra si è ripresa fino a conquistare lo spareggio per rimanere in Serie A, successivamente vinto contro lo Spezia. Ecco cosa ha detto Jimmy Fontana sulla stagione: “Credo che la stagione di Lorenzo sia stata, nel complesso, strepitosa. Il Verona si è salvato anche, soprattutto, grazie a lui. Grazie alle sue parate, spesso decisive. La squadra ha beneficiato della sosta Mondiale. Questo è evidente, e il mercato di gennaio ha sicuramente aiutato. Ma Lorenzo da gennaio in poi ha sempre mantenuto un livello molto alto di rendimento, contribuendo con interventi fondamentali che hanno portato punti importantissimi”.
Montipò e la scuola portieri italiana
Inoltre, l’agente ha parlato della scuola portieri italiana, di cui Montipò dell’Hellas Verona ne conferma la qualità. Ecco le sue parole: “Se osserviamo la stagione intera, vediamo come la scuola di portieri italiani sia sempre tra le migliori. Montipò ha dimostrato di rientrare in quella categoria di portieri che possono aspirare a qualcosa di importante, esattamente come Guglielmo Vicario e Ivan Provedel. Penso che Lorenzo sia sottovalutato, spero che le sue prestazioni non siano passate inosservate nemmeno in Nazionale”.
Hellas Verona e futuro
Infine, Fontana ha parlato del futuro del giocatore: “Vediamo cosa succederà sul mercato. Verona è una piazza fantastica, caldissima, io la conosco bene perché ci ho giocato. Posso solo dire che Lorenzo ha ricevuto apprezzamenti da club italiani e esteri”.