Calciomercato Napoli, pessima notizia: “A gennaio l’assalto a un big”

Calciomercato Napoli, arrivano brutte notizie per i tifosi azzurri: a gennaio un top club potrebbe fare una grossa offerta per uno dei titolarissimi

Calciomercato Napoli, pessima notizia: “A gennaio l’assalto a un big”

Calciomercato Napoli, Spalletti preoccupato per il futuro di un big.

Il calciomercato del Napoli di questa estate è stato spesso definito “noioso”. È vero, Anguissa a parte, la campagna acquisti estiva non ha regalato grandi emozioni, ma ha comunque migliorato la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Va poi ricordato che il grande successo di Giuntoli potrebbe essere stato il trattenere tutti i pezzi pregiati presenti in squadra. Il tecnico toscano ha bloccato le cessioni di Petagna e Ounas, ma il Napoli ha resistito anche alle avances fatte a pezzi grossi come Manolas. C’è ancora da chiarire la questione Insigne, ma gli azzurri hanno messo nelle mani di Spalletti una rosa che, se sana per tutta la stagione, potrà sicuramente raccogliere molto più di quanto avvenuto lo scorso anno. Attenzione però, perché una grossa certezza potrebbe vacillare a gennaio. 

In passato si è parlato spesso di possibili assalti dall’estero a Kalidou Koulibaly, vero totem della difesa del Napoli e uomo chiave del gruppo. Il senegalese è finito spesso sui radar dei grandi club europei, ma un po’ la mancanza di offerte indecenti, un po’ la volontà di trattenerlo, non hanno mai portato all’addio. A gennaio, questo potrebbe cambiare, perché sul difensore sarebbe pronto a piombare un grandissimo club. 

Il Chelsea è seriamente interessato a Kalidou Koulibaly. La valutazione del difensore centrale del Napoli è di circa 50 milioni di euro: il difensore può essere considerato un’alternativa a Kounde già nella seduta di mercato di gennaio” – ha twittato il giornalista esperto di Premier League, Rudy Guidetti. Se questa notizia dovesse trovare conferma, Koulibaly potrebbe fare lo stesso percorso di Lukaku e andare a completare una squadra incredibile, già campione d’Europa. Naturalmente ci sarebbe da accontentare il Napoli, che non accetterà offerte inferiori al valore del giocatore. Ma a spaventare i tifosi del Napoli è proprio la grande disponibilità economica del club di Abramovich, a cui, si sa, è sempre difficile dire di no.