Calciomercato Napoli, Auriemma infiamma i tifosi: “Sono convinto che…”
Raffaele Auriemma fa il punto della situazione sul calciomercato del Napoli: secondo il giornalista, l’ultima operazione starebbe per sbloccarsi
Manca sempre meno alla chiusura del calciomercato e il Napoli è ancora alla ricerca del centrocampista da regalare a Luciano Spalletti. Il nuovo tecnico ha chiesto esplicitamente un mediano di rottura, specie dopo l’infortunio di Diego Demme. Al momento, il mercato del Napoli è però bloccato da una situazione economica non esattamente comoda. Il club partenopeo ha bisogno di cedere qualche calciatore per poter finalmente mettere a segno questo ultimo colpo. Raffaele Auriemma, sempre vicinissimo alle questioni di casa Napoli, ha fatto il punto della situazione sul suo canale YouTube.
“Il Napoli prenderà un centrocampista entro martedì, che venda o meno un calciatore. Tra Ounas e Insigne, uno andrà via. Se fino a questo momento il Napoli ha trattenuto Ounas, è perché è un calciatore che piace a Spalletti, quindi prima di liberarsene bisognerà capire quale sarà il destino di Insigne. Ma con la cessione di Ounas, che porterà almeno 13 milioni di euro, il Napoli potrà prendere un centrocampista. Sono straconvinto che alla fine il mediano di sostanza voluto da Spalletti sarà preso da De Laurentiis. Il presidente deve onorare il patto stretto con il tecnico in questo senso” – ha spiegato il giornalista, mostrando un cauto ottimismo sulle prossime mosse di mercato del Napoli. Moltissime testate riferiscono che la pista che potrebbe portare Ounas a Marsiglia si sta scaldando, dunque l’operazione mediano potrebbe sbloccarsi molto presto. Non solo, Auriemma ha anche spiegato chi potrebbe essere il prossimo acquisto del Napoli.
“Io credo che alla fine, facendo un’operazione di convincimento nei confronti del Saint-Etienne, il nome giusto può essere quello di Youssouf. Il Napoli vorrebbe il prestito secco con diritto di riscatto, mentre i francesi chiedono l’obbligo. Sono convinto che alla fine si possa andare su Youssouf, credo meno a Pjanic e Villar, che sono centrocampisti più di manovra che di sostanza”. Il nome più caldo sarebbe quindi quello di Zaydou Youssouf, classe ’99 per cui ci sarebbe ancora da trattare con il Saint-Etienne. Insomma, sembra che dopo una lunga fase di stallo, il mercato del Napoli potrebbe finalmente decollare.