Manca meno una settimana alla fine della sessione di calciomercato e il Napoli ha ancora diversi nodi da sciogliere. La dirigenza del club azzurro dovrà cercare di risolvere la questione Insigne, ma non solo. A Spalletti manca ancora un centrocampista per avere a disposizione una rosa completa. Mediano che – spiega Ciro Venerato ai microfoni di Radio Kiss Kiss – arriverà certamente entro il 31 agosto.
“Il mercato del Napoli è apparentemente ancora bloccato. Le operazioni in uscita potrebbero sbloccare alcuni nuovi acquisti. L’unica certezza è che entro il 31 agosto arriverà un centrocampista” – ha spiegato il giornalista, sempre molto vicino alle questioni di casa Napoli. In questo periodo si sta parlando di diversi nomi per la linea mediana di Spalletti, ma quale sceglierà la dirigenza? Anche a questo proposito, Ciro Venerato ha fatto il punto della situazione.
“Per quanto riguarda Amrabat la percentuale è bassa: solo il 5%. C’è l’inserimento dell’Atalanta che ha ripreso i contatti. Piace anche Youssouf, ma il Saint-Étienne non apre alla formula del prestito con diritto, vuole l’obbligo. Il preferito è Denis Zakaria, ma non parte in prestito. Il Borussia Monchengladbach ha chiesto 20 milioni anche alla Roma. Dopo Zakaria, quello che piace di più è Berge, ma anche lo Sheffield non apre al prestito. Per entrambi diamo un 15%. Villar invece non è oggetto di interesse da parte del Napoli, ma da qui al 31 non escludo nulla. Quando la Roma lo cercava, anche il Napoli aveva fatto una chiacchierata”.
Tutto dovrebbe quindi passare per il mercato in uscita, che sarà la chiave per sbloccare il colpo a centrocampo. Zakaria resta in cima alla lista delle preferenze di Spalletti e Giuntoli, ma servirà uno sforzo economico non banale. Dunque, per arrivare alla prima scelta, il Napoli dovrà lavorare molto bene in questi ultimi giorni di mercato: piazzando qualche cessione, gli scenari potrebbero portare a diverse soluzioni.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…