Calciomercato Napoli – Con Insigne accordo ancora lontano
Non si sblocca la situazione contrattuale del capitano azzurro
Il mercato del Napoli non decolla. Ad oggi non sono arrivati rinforzi, per una squadra che è praticamente identica allo scorso anno, tolti Hysaj e Maksimovic (quest’ultimo sembra però poter tornare).
A tener banco, più che il mercato in entrata, è la tenenovela per il rinnovo di Lorenzo Insigne, appena laureatosi campione d’Europa con la nazionale italiana e con il contratto in scadenza nel 2022.
Situazione bloccata
La distanza tra le due parti c’è, inutile ammetterlo. De Laurentiis non si smuove da quella che per lui è un’offerta congrua. Ma il vero problema è il rapporto tra il capitano ed il presidente. Che non avrebbe perdonato ad Insigne la famosa notte dell’ammutinamento della squadra che lasciò il ritiro senza chiedere nulla alla dirigenza. Che da quel momento si è chiusa in un silenzio stampa durato tutto il campionato.
Qualcosa evidentemente si è rotto lì tra i due. E le distanze ad oggi sembrano non poter essere colmate.
Ovviamente, per un giocatore come Insigne ci sarebbero diverse squadre pronte a farsi avanti. Da giorni si parla dell’interessamento dell’Inter per il giocatore. Ma le richieste del Napoli, 30 milioni, bloccano di fatto la trattativa sul nascere. Per i nerazzurri ci sarebbe anche un problema di tipo tattico. Infatti, il giocatore si dovrebbe adattare a fare il quinto nel centrocampo a 5 dei milanesi, dato che Inzaghi non lo vede nei 2 di attacco. E ovviamente Insigne perderebbe molto del suo potenziale offensivo in quella zona del campo, allontanandosi dalla porta e venendo ricoperto da responsabilità difensive che non gli appartengono.
L’altra squadra di cui si è parlato insistentemente è la Lazio del suo ex allenatore Sarri. Qui i problemi tattici non ci sarebbero, dato il perfetto fit che Insigne avrebbe nel 4-3-3. Inoltre i biancocelesti sono alla ricerca spasmodica di un’ala che possa accontentare il loro allenatore. C’è però prima da vendere Correa per poter far operazioni in uscita.