Calciomercato Napoli, disastro ADL: arrivano due brutte notizie

La politica di De Laurentiis pare aver danneggiato il Napoli sul mercato: ecco le ultime notizie che spaventano i tifosi

Calciomercato Napoli, disastro ADL: arrivano due brutte notizie

De Laurentiis

Il Napoli ha chiuso la sua ultima campagna acquisti con solo due nuovi arrivi: Juan Jesus e Zambo Anguissa. Un calciomercato condotto con grande cautela, soprattutto a causa della crisi economica post pandemica che ha colpito il mondo del calcio e non solo. Ma oltre alle difficoltà affrontate da tutte le società, il Napoli avrebbe anche pagato delle scelte non fantastiche della proprietà. Il ruolo di Aurelio De Laurentiis sarebbe stato cruciale nello sviluppo di diverse trattative, che non hanno preso la piega sperata dai tifosi. 

Primo fra tutti c’è l’affare Insigne, che potrebbe continuare a tenere banco ancora a lungo. Tifoseria e diversi addetti ai lavori hanno mostrato ottimismo sul futuro del capitano azzurro, che alla fine potrebbe trovare un accordo con De Laurentiis per il rinnovo contrattuale. Giorni fa, Auriemma ha spiegato che l’offerta da fare a Insigne potrebbe essere legata alla qualificazione in Champions League del Napoli, ma le richieste del giocatore restano ai limiti delle possibilità del Napoli. Secondo Tuttosport, ci sarebbero già diversi club, con i nerazzurri in testa, pronti ad approfittare della possibile rottura tra Insigne e ADL. Ma nelle ultime ore è spuntato anche un retroscena, che vedrebbe De Laurentiis protagonista in un affare saltato a pochissimo dalla chiusura del mercato.

Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ha definito “offensiva” l’offerta fatta dal Napoli per Nahitan Nandez. L’uruguaiano avrebbe fatto molto comodo a Spalletti, trattandosi di un giocatore duttile e cercato da diverse big del calcio italiano. Pare che la proposta azzurra consistesse in un prestito oneroso da circa un milione, senza alcun obbligo di riscatto fissato. Il Cagliari non ha potuto cedere il giocatore a queste condizioni, dunque l’operazione si è risolta in un nulla di fatto. Probabilmente il colpo Anguissa potrebbe migliorare le prospettive del Napoli più dell’affare Nandez, ma le ultime notizie non danno buoni segnali sulla qualità della gestione della squadra.