Calciomercato Napoli, nuovo scenario: doppia idea per gennaio
Il Napoli ha ancora bisogno di rinforzi e potrebbero aprirsi nuovi discorsi sul mercato in uscita: ecco tutte le possibilità per gennaio
La campagna acquisti estiva del Napoli è stata molto limitata, forse più di quanto in realtà servisse. Giuntoli ha chiuso un mercato complicatissimo riuscendo a portare a Castel Volturno Anguissa, il centrocampista che voleva Spalletti, ma soprattutto a non cedere nessun big. È forse questo il miglior colpo fatto dal ds azzzurro, ma a gennaio potrebbe cambiare qualcosa e magari il tecnico potrebbe chiedere un rinforzo in più.
Guardando alla rosa del Napoli e alla questione infortuni, salta subito all’occhio l’emergenza in cui versa il reparto terzini. Attualmente, l’unico laterale sinistro a disposizione di Spalletti è l’acciaccato Mario Rui. Non potendo praticamente mai poter contare su Ghoulam, il tecnico potrebbe chiedere a Giuntoli un intervento in quel reparto. Occhio anche a quello che potrebbe succedere sul mercato in uscita. Negli ultimi giorni di mercato il Napoli ha trattenuto Ounas e Petagna, ma a gennaio i discorsi potrebbero riaprirsi. Spalletti ha mostrato grande fiducia nell’esterno francese e dunque potrebbe blinadrlo anche in vista della prossima sessione, mentre la questione Petagna verrà influenzata dalle prestazioni di Osimhen e dalle condizioni di Mertens. Se il centravanti ex Spal dovesse stancarsi dello scarso minutaggio, troverebbe sicuramente una pretendente in Serie A, con il Napoli che dovrebbe andare a sostituirlo.
Per la fascia sinistra potrebbe tornare di moda il nome di Estupinan, laterale mancino del Villareal che gli azzurri avevano cercato anche in estate. Il colpo per l’out di sinistra sarebbe logico anche dal punto di vista economico, considerando che il contratto din Ghoulam scade al termine di questa stagione e con ogni probabilità non sarà rinnovato. Per l’attacco, in caso di addio a Petagna, Giuntoli potrebbe andare su un giovanissimo o magari su un veterano che non abbia particolari richieste per quanto riguarda il minutaggio. Staremo a vedere quello che succederà, ma c’è la possibilità che il Napoli diventi più attivo a gennaio di quanto non sia stato in estate.