Calciomercato Napoli, due grandi notizie: un affare fatto e uno più vicino!

Arrivano ancora aggiornamenti sul calciomercato del Napoli, che sta decollando in questi ultimi giorni di trattative

Calciomercato Napoli, due grandi notizie: un affare fatto e uno più vicino!

Cristiano Giuntoli

Dopo un avvio decisamente monotono, il calciomercato del Napoli si sta finalmente scaldando. L’affare Anguissa sembrerebbe in dirittura d’arrivo, quindi presto dovrebbe arrivare il mediano richiesto da Luciano Spalletti. Come vi abbiamo più volte annunciato, il Napoli ha aspettato le fasi finali del calciomercato per fare le sue mosse alle migliori condizioni possibili. In queste ultime ore Giuntoli sta lavorando con grande frenesia, sistemando diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Attenzione, perché dopo l’affare Anguissa, pare che il ds azzurro possa chiudere ancora due importanti affari. 

Il Napoli è molto attivo anche sul mercato in uscita, con una rosa ancora da sfoltire e magari da arricchire con qualche colpo in extremis. Dopo le varie chiusure degli ultimi giorni, si starebbe finalmente sbloccando la situazione Petagna. Il centravanti del Napoli – riferisce il portale specializzato Tuttomercatoweb – sarebbe sempre più vicino al cambiare maglia. L’ex Spal starebbe per accasarsi alla Sampdoria. I due club hanno lavorato all’operazione negli ultimi giorni e quel che mancava era un accordo totale sulla formula del trasferimento. L’intesa sarebbe stata raggiunta per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Condizioni decisamente favorevoli per il Napoli, che anche in caso di mancato riscatto da parte dei genovesi avrebbe comunque portato fondi freschi nelle casse. Nelle prossime 24 ore, Petagna potrebbe anche essere sostituito cogliendo un’occasione dell’ultimo minuto. Ma intanto passiamo a un altro affare che potrebbe andare in porto nelle prossime ore.

Secondo quanto riferito dal portale francese Footmercato, il Milan sarebbe ancora forte su Adam Ounas. Il giocatore gode di grande stima da parte di Spalletti, ma il suo addio, unito a quello di Petagna, potrebbe consentire a Giuntoli di mettere a segno un altro colpo in attacco e regalare al tecnico un’alternativa di livello per Osimhen. Sta succedendo tutto molto in fretta, come vogliono gli ultimi giorni di trattative, ma pare che il mercato del Napoli abbia ancora più di qualcosa da dire.